Lino Banfi commuove tutti: la straziante richiesta al Papa

Lino Banfi ha commosso tutti con le sue dichiarazioni. L’attore pugliese ha rivelato qual è stata la sua richiesta a Papa Francesco, rivelando un emozionante retroscena: ecco che cosa ha detto. 

In tanti anni di carriera, è impossibile non considerare l’attore come una persona di famiglia. Un sentimento che accumuna molti italiani, visto che per tantissime stagioni è stato il nonno più famoso della tv. Al di là della sua attività professionale che lo ha portato a farsi amare da milioni di persone, è sempre stato legato alla sua famiglia ed in particolare alla moglie Lucia con la quale ha condiviso più di 60 anni d’amore.

lino banfi
fonte foto: Ansa

Lino Banfi non ha bisogno di presentazioni, il suo nome basta perché la sua fama lo precede vista una carriera che lo ha fatto amare da almeno tre generazioni. L’attore tempo fa aveva raccontato a tutti la malattia che aveva colpito la moglie Lucia Zagaria, con la quale è sposato da ben 60 anni. Un amore che va avanti fin da quando erano due ragazzini: lei 13 anni e lui 16 anni.

È proprio in merito alla moglie che l’attore ha deciso di fare una richiesta a Papa Francesco. Una richiesta che ha commosso tutti e dove si percepisce il grandissimo amore che l’uomo prova nei confronti della moglie che da qualche tempo è malata di Alzhaimer come lui stesso aveva confessato. Delle parole che hanno fatto venire i brividi.

Lino Banfi, la richiesta al Papa commuove: è per la la moglie Lucia

Quella fatta da “Nonno Libero” a Papa Bergoglio è una richiesta davvero commovente. L’attore ha deciso di realizzare ed inviare al Santo Padre una toccante lettera, dove manifesta una volontà intima e personale. Banfi ha parlato della moglie Lucia e gli ha rivelato qual è il suo più grande desiderio.

L’attore pugliese ha fatto, in qualche modo, da portavoce per la moglie, ed ha rivelato che ha chiesto al Papa di provare ad esaudire il desiderio più grande della donna, ovvero quello di “andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre”, queste sono state le parole di Banfi, che hanno fatto commuovere tutti.

Una confessione che aveva fatto a Verissimo, in cui l’attore poi aveva aggiunto che Bergoglio gli aveva risposto che lui non aveva quel potere, ma che pregherà per loro. Delle parole che hanno emozionato i fan e tutte le persone che hanno amato e continuano a voler bene a Banfi.

Quella tra Lino e Lucia è una storia d’amore bellissima, che l’attore ha raccontato in più di una occasione. Un matrimonio che dura da oltre 60 anni e che si sono innamorati perdutamente quanto erano molto giovani. Per stare insieme e vivere il loro sentimento, i due hanno deciso di fare la cosiddetta “fuitina” e per questo furono costretti a sposarsi subito.

Impostazioni privacy