Massacro senza fine”, gelo a Uno Mattina: il dramma colpisce

Uno Mattina estate ha aperto la puntata con una rivelazione davvero shock da parte dei conduttori: ecco di che cosa si tratta.

Torna al centro dell’attenzione il programma della mattinata di Rai Uno che ormai da diverse settimane ha preso parte del palinsesto con la sua versione estiva, al timone Massimiliano Ossini e Maria Soave che proprio nelle scorse ore hanno iniziato la nuova puntata con un momento di vero shock e sgomento che non è passato inosservato davvero a nessuno del pubblico a casa e in effetti come avrebbe potuto farlo.

Massimiliano Ossini Uno Mattina
Fonte Foto Ansa

“Si tratta di un vero massacro senza fine” sono queste alcune delle parole dei padroni di casa che quasi non hanno potuto credere a quello che loro stessi stavano raccontando.

Si tratta di un tema davvero molto attuale di cui si parla sempre più spesso e purtroppo non nei termini che si spera anzi sempre con dati peggiori: ecco di cosa si tratta.

Uno Mattina estate: “Si tratta di cifre di una strage”

Uno Mattina estate si conferma essere ancora uno dei programmi più seguiti in assoluto, proprio nella puntata di questa mattina i due conduttori Massimiliano Ossini e Maria Soave hanno aperto la mattinata con una notizia davvero straziante.

“Sono le cifre di una strage compiuta da uomini che ammazzano mogli, compagne, fidanzate e madri dei loro figli che cercano di sottrarsi alla violenza domestica e rifarsi una vita” sono queste le parole dei giornalista che hanno lasciato senza parole anche i padroni di casa.

L’argomento infatti ancora oggi trattato è quello del femminicidio, dall’inizio del 2022 ad oggi sono circa cinquanta le donne uccise per mano di un uomo di cui quarantatré delle quali in ambito familiare o affettivo, dei numeri davvero impressionante a cui si aggiungono anche i dati che riguardano il periodo dopo il 12 Giugno: altre tre donne hanno perso la vita perchè vittime della violenza di un uomo.

Davvero una notizia allarmante che getta nel più totale sconforto i due conduttori quasi increduli di ascoltare e di leggere i dati di cui stanno parlando con i loro ospiti in studio, lo stesso Ossini che in passato ha parlato della malattia della moglie, proprio prima dello stacco pubblicitario ha elencato i nomi delle tantissime donne vittima di un uomo, un momento di profonda commozione che fa capire come le cose purtroppo ancora oggi non siano per niente cambiate.

Impostazioni privacy