Giovanni Allevi come sta? L’annuncio della malattia: le ultime notizie

Giovanni Allevi come sta? Dall’annuncio della malattia sono passate ormai settimane: ora sta combattendo la sua battaglia.

L’artista ha voluto dare lui stesso l’annuncio della scoperta del mieloma, avvenuta nel mezzo di un tour che avrebbe dovuto portarlo presto in giro per il mondo. Come sta oggi Giovanni Allevi e come procedono le sue cure?

giovanni allevi
foto Ansa

È uno dei musicisti e compositori tra i più amati e apprezzati del mondo e quest’estate aveva iniziato il suo Estati tour. Allevi aveva iniziato a fare i primi concerti in Italia, mentre l’ultimo live è stato quello di Vienna. Già in quelle occasioni aveva mostrato dei segni di forte sofferenza e il suo corpo, seduto al pianoforte, sembrava sempre contratto dal dolore.

Durante il concerto al Teatro Petruzzelli di Bari aveva confidato al pubblico di soffrire molto con la schiena ma, nonostante questo, ha continuato a suonare per il suo pubblico con gioia. L’Estasi tour avrebbe dovuto riportare Giovanni in Estremo Oriente a fine estate, in Cina e Giappone, dov’è molto amato. Purtroppo, però, tre settimane fa l’artista ha dato il triste annuncio tramite un post social molto speciale: “Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: il mieloma – ha scritto Allevi – ho sempre combattuto i miei draghi con voi grazie alla musica, ora perdonatemi, lo devo fare lontano dal palco” queste le prime parole del musicista che hanno annunciato la sua malattia. Come sta ora?

Giovanni Allevi come sta? Gli ultimi aggiornamenti

Dopo l’annuncio della scoperta del tumore l’artista ha iniziato le cure ospedaliere. Non si hanno molte notizie del suo stato di salute al momento ma, qualche giorno fa, Giovanni ci ha tenuto a dare un segnale ai suoi fan.

Allevi questa volta ha pubblicato un tweet con una foto dove appare davanti alla finestra di una stanza d’ospedale: “Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio per l’amore che mi donate – ha scritto Giovanni – è iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana!“. Con queste parole l’uomo ha voluto far sapere che sta lottando contro la malattia con tutto sé stesso e non ha intenzione di arrendersi. Moltissimi sono stati i fan e i colleghi del mondo dello spettacolo che hanno dedicato commenti e messaggi d’amore ad Allevi, da sempre tra i musicisti più stimati.

La sua carriera è davvero straordinaria e tutto il mondo si sta stringendo intorno a lui e alla sua famiglia: alla moglie Nada e ai loro figli Leonardo e Giorgio. Nella giornata di ieri la famiglia di Allevi è stata colta da un terribile lutto, con la morte improvvisa della sorella.

Impostazioni privacy