Lutto per Giovanni Allevi, trovata morta: una tragedia familiare

Lutto per Giovanni Allevi e tutta la sua famiglia. La notizia della morte ha lasciato tutti spiazzati: ecco che cosa è successo nelle ultime ore.

Per il musicista e compositore non c’è pace dopo che gli è stata diagnosticata la malattia che lo costringerà a stare lontano dalla sua amata musica. Adesso per il pianista è arrivata una vera e propria batosta. Nelle scorse ore è stata trovata senza vita Maria Stella Allevi, la sorella del pianista. Una notizia che sta facendo il giro del web ed è arrivata in maniera inaspettata e devastante.

giovanni allevi
fonte foto: Ansa e AdobeStock

Davvero un periodo terribile per Giovanni Allevi e tutta la sua famiglia. Ad inizio del mese di luglio, il pianista aveva annunciato a tutti di avere un mieloma che lo costringerà ad allontanarsi dalla musica per seguire le cure. Adesso il compositore si è trovato di fronte una delle notizie più brutte che ci possano essere.

Maria Stella Allevi è stata trovata morta nella sua abitazione ad Ascoli Piceno, dove viveva da sola. A lanciare l’allarme in merito sulla sorella del musicista è stato un vicino di casa che non riusciva a contattarla e per questo motivo ha chiamato le forze dell’ordine. A comunicare la notizia è stata una dichiarazione degli inquirenti che sono intervenuti sul posto.

Giovanni Allevi, come è morta la sorella Maria Stella?

Stando a quanto si legge su FanPage, sono stati proprio gli inquirenti entrati nell’abitazione ad Ascoli Piceno rivelare le cause del decesso con un comunicato diramato alla stampa. Pare che si tratti di suicidio, anche se non sono stati trovati biglietti o altre spiegazioni in merito ad un possibile gesto estremo commesso dalla donna.

Il gesto volontario rimane, tuttavia, una supposizione delle forze dell’ordine. La Procura di Ascoli Piceno, dopo l’intervento dei carabinieri, ha disposto per il pomeriggio una ricognizione del corpo che dovrebbe chiarire le cause di morte.

In merito a Maria Stella Allevi abbiamo pochissime informazioni. Sappiamo che viveva da sola e sulla professione era una insegnante, ma non sappiamo dove svolgeva il suo lavoro. Esattamente come il fratello, si era diplomata al Conservatorio ed era una pianista. Era la sorella maggiore di Giovanni, che in questi giorni sta combattendo contro la malattia.

Un evento tragico arrivato proprio pochi giorni dopo che Giovanni Allevi, sposato con Narda Bernardo da molti anni, aveva comunicato a tutti che gli era stato diagnosticato un mieloma. Una notizia sicuramente molto complicata da digerire per tutta la famiglia del pianista che si trova a convivere con una tragedia.

Impostazioni privacy