Rachida di Masterchef che fine ha fatto? Incredibile retroscena

Rachida di Masterchef è stata una delle concorrenti più memorabili del cooking show: ma che cosa fa oggi? Sono passati ben 8 anni da allora.

La terza edizione di Masterchef Italia è stata quella vinta da Federico Ferrero, “il medico chef”. Eppure la maggior parte dei fan del programma la ricorda per la partecipazione di Rachida Karrati.

Rachida MasterChef
Fonte foto Youtube

Era il 2013-2014 e allora la donna aveva 48 anni e una gran voglia di riscatto e di mostrare le sue doti culinarie. La cucina di Rachida ha convinto i giudici per la sua commistione di sapori marocchini e italiani ma, a convincere meno, sono stati i suoi atteggiamenti polemici e le continue “sceneggiate”.

In effetti l’ex concorrente è rimasta celebre non tanto per il suo modo di cucinare ma soprattutto per il suo carattere e i suoi atteggiamenti, spesso mal tollerati dagli altri compagni nella classe di cucina. Tuttavia proprio queste sue caratteristiche hanno fatto sì che Rachida diventasse un celebre personaggio in tv e sui social. Che fine ha fatto oggi?

Rachida di Masterchef, che cosa fa oggi? Una grande fortuna per lei

Circa un anno dopo la sua partecipazione a Masterchef, dov’è stata eliminata poco prima della finale, alla cuoca è stato proposto di partecipare all’Isola dei Famosi. Era l’edizione del 2015, condotta ancora da Alessia Marcuzzi su Canale 5 e poi vinta dalle cantanti Le Donatella. Qui Rachida si è di nuovo distinta per il suo caratterino “anticonformista” che ha causato non poche liti in Honduras, soprattutto con Valerio Scanu.

Dopo quell’esperienza la donna sembra essere sparita dai radar televisivi ma non da quelli social. Rachida ha un profilo Instagram molto seguito e spesso si diverte a commentare i profili ufficiali e le vicende riguardanti i due programmi che l’hanno vista partecipare: Masterchef e l’Isola dei Famosi.

Ad oggi la tv non sembra essere, però, nel destino di Rachida che è tornata a vivere nel suo paese in provincia di Bergamo, Sorisole. La donna ha lasciato il Marocco tanti anni fa, dopo la morte del suo primo marito, con la figlia Leila. In Italia si è risposata mettendo al mondo la secondogenita Sabrina ma successivamente si è separata dal secondo marito. Non è chiaro oggi che lavoro faccia ma dal profilo Instagram si può dedurre che si dedica ancora moltissimo alla cucina, sfornando ogni giorno pietanze deliziose di ispirazione italo-marocchina.

Qualche fonte sul web riferisce che la Karrati avrebbe aperto un ristorante a Milano con i guadagni ricevuti dalla tv ma non ci sono notizie certe al riguardo. Diversi ex concorrenti di Masterchef, anche se non hanno vinto il programma, si sono poi dedicati alla cucina. Qualcuno, purtroppo, ha avuto invece un tragico destino.

 

Impostazioni privacy