Ricordate Aquila di MasterChef? Ecco che fine ha fatto

Aquila di Masterchef è stato senza dubbio uno dei vincitori che più ha fatto successo dopo il programma: la sua vita è cambiata oggi.

Francesco Aquila ha decisamente “spiccato il volo” grazie al cooking show anche se, nonostante il successo, è sempre rimasto con i piedi per terra.

aquila masterchef
foto Instagram

Ha iniziato lavorando a testa bassa nella cucina di Masterchef e poi, piano piano, è diventato uno dei concorrenti più temuti della classe fino ad arrivare alla vittoria. La decisa edizione è stata una delle più avvincenti degli ultimi anni e ha visto fronteggiarsi, in finale, tre chef di grande livello.

Tra Irene Volpe e Antonio Colasanto, però, ad emergere è stato Aquila che ha sbaragliato tutti con la sua cucina innovativa che, però, non dimentica le sue origini. Pugliese di nascita ma emiliano di adozione, Francesco prima di partecipare a Masterchef lavorava come maitre di sala per un hotel a Igea Marina d’estate. Durante la stagione invernale, invece, è insegnante di Sala in un istituto alberghiero della zona.

L’uomo è sempre vissuto in quell’ambiente, visto che anche i suoi genitori lavoravano in un hotel. La passione per la cucina gli è stata trasmessa dalla madre e, ad oggi, è la sua principale occupazione.

Aquila di Masterchef che cosa fa oggi? Una vita diversa

Dopo la fine del programma, come molti altri suoi colleghi, l’uomo è diventato un food blogger. Come gli altri vincitori di Masterchef ha scritto il suo libro di ricette intitolato: “My Way, zio Bricco che ricette!” che è letteralmente andato a ruba.

Oltre a queste grandi soddisfazioni Aquila ha partecipato allo spinoff dello show culinario di Sky “Masterchef Magazine” con varie rubriche e le sfide con le Mistery contro Antonio Lorenzon. Oltre a questo Francesco è stato scelto anche per esser uno degli insegnanti della prestigiosa Masterchef Accademy, una scuola di cucina online che prevede la possibilità di fare lezioni con alcuni degli chef più famosi e stellati.

Aquila non si è mai fermato dalla sua vittoria e ha ottenuto anche una rubrica di cucina tutta sua sul canale Food Network “Il volo dell’Aquila”, andato in onda da settembre 2021. Al momento non siamo certi di quali siano i progetti dello chef; per il momento sembra che non sia intenzionato ad aprire un suo ristorante, come invece hanno fatto alcuni dei suoi predecessori vincitori di Masterchef.

Aquila ha rilasciato una recentissima intervista a Rumors.it in cui ha rivelato che a settembre ricomincerà a insegnare nell’istituto alberghiero di Igea Marina. Parallelamente, però, cercherà di mantenere anche i suoi impegni televisivi anche se non ha svelato di quali progetti si tratti.

Impostazioni privacy