Enzo Iacchetti spiazza su Greggio, sono amici? Dopo anni tutta la verità

Enzo Iacchetti e Ezio Greggio, il conduttore svela il retroscena dietro il rapporto che dura, ormai, da quasi trent’anni.

Il conduttore si è raccontato in un’intervista molto particolare in cui ha parlato non solo dei suo rapporto con Greggio, ma anche di com’è cambiato, in questi anni, il mondo della tv.

enzo iacchetti greggio
foto Ansa

Enzo Iacchetti è approdato a Striscia la Notizia nel 1994, mentre Ezio è stato uno dei suoi primissimi conduttori presente fin dalla sua prima edizione nel 1988. Tra loro è nato subito un grande affiatamento che è stato subito evidente a tutti e li ha portati a collaborare in vari progetti televisivi sempre con grande entusiasmo.

Spesso si è parlato del loro rapporto, che ormai dura da quasi trent’anni, e molti si sono chiesti se Ezio ed Enzo siano davvero così amici come sembrerebbe guardandoli dietro il bancone di Striscia. A rispondere francamente a questa domanda, ci ha pensato il conduttore e attore che ha spiegato un retroscena importante del loro rapporto e anche della loro attuale attività televisiva.

Enzo Iacchetti e Greggio, la verità sulla loro amicizia

L’uomo ha rilasciato un’interessante intervista a Super Guida Tv dove ha chiarito che l’amicizia tra lui e Greggio è senza dubbio veritiera e solida. Qual è il loro segreto? “L’amicizia stessa – ha risposto Iacchetti – ci siamo voluti bene fin da quando ci hanno messi insieme il primo giorno. Non ci siamo mai traditi, ci siamo sempre difesi…” ha risposto il conduttore.

Negli anni Enzo ha ammesso di aver anche imparato molto dal suo collega che aveva un’esperienza televisiva più vasta di lui, che ha iniziato la sua carriera in teatro da piccolissimo. In passato spesso si è parlato di ipotetiche litigate tra loro ma, anche se ce ne fossero state, la coppia sembra sia sempre entusiasta di lavorare insieme: “Vogliamo fare tantissime cose insieme, purtroppo subiamo un po’ la pigrizia attuale delle emittenti televisive – ha confessato Enzo – patiamo un periodo di scoraggiamento…siamo entusiasti solo io e lui in pratica!”. 

Nonostante questo i due torneranno presto dietro al bancone di Striscia la Notizia e per ora, non li vedremo in altre vesti. In passato Iacchetti e Greggio hanno lavorato insieme anche nella fortunata serie, a cui è seguito un film, “Benedetti dal Signore”. Secondo l’uomo, però, non ci sarebbe più volontà dell’azienda di produrre delle sit com originali, com’era anche “Il Mammo” della quale era protagonista in solitaria.

Oggi la sua carriera prosegue a gonfie vele su due binari paralleli: la tv e il teatro, da sempre il suo primo amore. Anche la vita privata di Enzo sembra aver subito una svolta grazie ad un nuovo amore. 

 

Impostazioni privacy