Home Televisione Enrico Mentana non può farne a meno: il web si scatena

Enrico Mentana non può farne a meno: il web si scatena

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:00

Enrico Mentana sta alimentando le discussioni sul web. Gli utenti social sono scatenati perché il giornalista non ne può fare a meno: ecco che cosa succede.

Il direttore del Tg7 continua a conservare grande stima da parte del pubblico italiano, questo perché riesce sempre a stare sul pezzo in ogni momento “caldo”. Ma questa volta è finito al centro dell’interesse generale per una scelta che ha alimentato ironia tra i tanti utenti sul web che non hanno potuto fare a meno di commentare.

enrico mentana
fonte foto: Ansa

In questo complicato e difficile periodo storico i cittadini italiani sono testimoni di tensioni politiche che hanno scatenato una crisi di governo che sta preoccupando non solo Palazzo Chigi, ma anche il Quirinale ed il Parlamento stesso. In questo scenario la tv non poteva non seguire gli eventi ed, ovviamente, non poteva non farlo il re delle maratone.

Enrico Mentana, infatti, seguirà gli aggiornamenti di governo con la sua immancabile Maratona Mentana che incolla, come sempre, tantissimi telespettatori che non solo vogliono rimanere aggiornati sulle questioni politiche, ma anche rimanere fedeli al direttore. Una notizia che però ha scatenato una serie di utenti sul web che hanno fatto ironia.

Enrico Mentana non riesce a stese senza la sua Maratona: ironia social

Il direttore del Tg7 è il re delle dirette, anche se a volte ci sono momenti di gelo imbarazzanti. Grazie all’aiuto di  Paolo Celata ed Alessandra Sardoni riesce sempre a seguire ogni momento, cosa che farà anche durante la crisi di governo e la votazione al Senato sulla fiducia, un appuntamento atteso da molte persone.

Ma proprio quando è stata data la notizia della conferma della Maratona Mentana, dove il conduttore seguirà in diretta minuto per minuto tutti gli sviluppi della situazione politica, i social sono stati inondati dall’ironia, visto che in tanti hanno sottolineato come il giornalista non riesce a fare a meno delle sue dirette.

“Capisci la gravità della situazione politica quando Mentana decide di convocare la maratona”, ha scritto uno dei tanti utenti su Twitter. Un altro gli fa eco sottolineando quanto il direttore – che fa coppia fissa con la collega Francesca Fagnani – ci sguazzi in queste situazioni, con relative emoticon che ridono.

Al di là dell’ironica, non possiamo non sottolineare quando Mentana sia un volto molto amato dal pubblico, dove la sua maratona riesce sempre ad essere campione di ascolti e confermarsi una garanzia di informazione e qualità. Basti pensare che l’hashtag ufficiale è sempre in tendenza su Twitter, dove gli utenti si riversano per commentare.