Roberta Capua, sapevate che ha una cugina famosissima?

Roberta Capua, sapevate che ha una cugina famosissima? L’abbiamo vista spessissimo in tv e si tratta di una donna molto influente.

La bella conduttrice ha iniziato la sua carriera grazie al concorso di Miss Italia nel 1986. Roberta aveva solo vent’anni ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre.

roberta capua cugina
foto Ansa

La Capua è diventata poi una bravissima conduttrice tv e ha guidato programmi importanti come Unomattina, I Fatti vostri e Buona Domenica.

Roberta è stata sulla cresta dell’onda fino ai primi anni 2000, quando le sue apparizioni in tv sono diventate sempre più sporadiche. La conduttrice, infatti, ha deciso di allentare i suoi impegni lavorativi per stare accanto al marito Stefano Cassoli. Con lui si è trasferita a Bologna e nel 2008 è nato il figlio Leonardo.

Non sappiamo molto della famiglia della Capua se non che è originaria di Napoli. Molti non sanno, però, che la donna ha una cugina altrettanto famosa: sapete di chi stiamo parlando?

Roberta Capua, la cugina Ilaria è una famosa scienziata

La conduttrice è una stretta parente di Ilaria Capua, sua cugina da parte di padre. Le due donne hanno solo due anni di differenza visto che Ilaria è classe 1966 e Roberta 1968.

La cugina della presentatrice è una famosissima accademica oltre che divulgatrice scientifica. Ilaria è stata spesso ospitata in tv nel periodo clue della pandemia poiché particolarmente esperta di epidemie e virus influenzali. La Capua è una ricercatrice scientifica e dottoressa molto stimata in tutto il mondo ed è diventata particolarmente noto per aver reso di dominio pubblico la sequenza genetica del virus dell’influenza aviaria.

Roberta e Ilaria pare che non abbiano un rapporto molto stretto e a rivelarlo è stata proprio la conduttrice durante un’intervista a Radio Deejay: “Siamo cugine di primo grado, i nostri padri erano fratelli – ha rivelato – lei ha sempre vissuto in giro, però, la nostra non è stata una frequentazione molto assidua” ha confessato la donna.

roberta capua cugina
foto Rai Play

Tuttavia Roberta ha sottolineato quanto stimi la cugina che è considerata una vera e propria eccellenza mondiale e “tra le donne più influenti al mondo” ammette lei. Di certo c’è un rapporto di grande stima nei suoi confronti per il lavoro che ha svolto e sta ancora svolgendo nel campo epidemiologico.

Intanto Roberta continua con la sua carriera televisiva che, dopo uno stop nei primi anni 2000, sembra essersi ripresa alla grande. Al momento la troviamo al timone di L’Estate in diretta proprio come l’anno scorso.

 

Impostazioni privacy