Il Giudice Francesco Foti è un attore? Sorprendente rivelazione: per lui un momento buio

Per un periodo Francesco Foti, volto noto del programma televisivo Forum, è stato sospeso dalla trasmissione. Ecco spiegato il motivo dell’allontanamento.

Un personaggio che fa parte da diversi anni della nota trasmissione televisiva Forum è Francesco Foti.

Francesco Foti
Instagram

Quest’ultimo infatti come molti sapranno ha preso il posto del noto giudice Santi Licheri, che per tanti anni aveva rivestito il ruolo di arbitro delle varie cause presenti nel format.

Fin da subito Foti è stato un personaggio molto stimato che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico, ma nel corso degli anni ha subito un momento difficile venendo sospeso per un motivo molto serio. Scopriamone dunque insieme di più.

Francesco Foti, pausa da Forum

Tutti coloro che seguono il programma Forum sapranno che si tratta di una trasmissione in cui vengono presentati vari casi giuridici che ricevono delle sentenze reali dai vari giudici presenti in studio. Uno tra questi è Francesco Foti, che ormai è una presenza fissa da diversi anni all’interno di questo programma. Un professionista molto stimato che nella sua carriera ha avuto modo di fare parte a processi davvero molto importanti, come ad esempio quello su Moro e le varie indagini legate all’inchiesta Mani Pulite. Tanti anche i riconoscimenti importanti che è riuscito ad ottenere e nel 2009 è diventato anche un Consulente dell’attività parlamentare per quanto riguarda la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Qualche anno fa però, e precisamente agli inizi del 2019, è stato sospeso in modo temporaneo dalla trasmissione Forum e dunque da Mediaset dopo essere finito in alcune intercettazioni in una operazione portata avanti dalla Guardia di finanza denominata London Windows.

Tale inchiesta era incentrata su riciclaggio, autoriciclaggio e bancarotta, dunque attività illecite davvero molto pesanti come scritto anche sull’Huffington Post. Il nome dell’uomo è finito su diverse riviste importanti e per questo motivo Mediaset era ricorso ai ripari decidendo di sospenderlo. Durante un’intervista però per l’Adnkronos lo stesso Foti ha spiegato che non era stato in realtà nemmeno indagato nell’inchiesta, ma che è stato lo stesso trattato come un delinquente. Soltanto alla fine dello stesso anno, a dicembre del 2019, è poi potuto ritornare in trasmissione.

La malattia e il doloroso lutto, momenti molto difficili

Sicuramente Foti ha vissuto dei momenti davvero molto turbolenti negli ultimi anni e poco prima del suo rientro in trasmissione a Forum, programma in cui accade davvero di tutto, sulla pagina Twitter del programma aveva mandato un messaggio dedicato a tutti coloro che lo apprezzano. In pochi secondi a disposizione l’uomo ha voluto raccontare di aver vissuto un periodo molto difficile non soltanto a causa della sua sospensione, ma di aver avuto problemi anche di salute, avendo sconfitto una brutta malattia. Purtroppo inoltre l’uomo a quanto pare ha subito anche un doloroso lutto grave, di cui però non ha dato informazioni.

Impostazioni privacy