Melita Cavallo, la giudice di Forum è un’attrice? Sorprendente rivelazione

Da anni che Melita Cavallo partecipa alla trasmissione televisiva Forum come giudice. Scopriamo il suo rapporto con la fama, la vita privata e carriera.

Tutti coloro che seguono da anni Forum sicuramente sapranno di che genere di trasmissione si tratta.

Melita Cavallo
La7

All’interno del programma infatti vengono dibattuti dei casi di natura giuridica che vengono affrontati davanti a un giudice.

Tra questi ultimi, diversi sono quelli presenti nel format, tra cui anche Melita Cavallo che già da diverso tempo fa parte del programma. Ma scopriamo maggiori dettagli sulla donna e sulla sua vita privata.

Melita Cavallo, l’esperienza a Forum

Nel corso degli anni il programma Forum è diventato una realtà davvero molto seguita e apprezzata dal pubblico. Tanti sono stati i cambiamenti attuati per cercare anche di mantenere al passo coi tempi il format, provando anche a renderlo più vicino ai giovani. Ecco perché è avvenuta anche l’introduzione di figure definite “i ragazzi di Forum” che sono appunto giovani personaggi, alcuni molto noti come ad esempio Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro. Come già anticipato però sicuramente tra i personaggi più importanti all’interno della trasmissione che hanno un ruolo assolutamente indispensabile sono i giudici, coloro che si occupano di portare avanti le varie cause per raggiungere un verdetto finale.

Tra questi c’è anche Melita Cavallo, un magistrato in pensione che svolge con grande professionalità il suo lavoro all’interno della trasmissione. Durante un’intervista per Sorrisi e Canzoni gli è stato chiesto se cambia qualche cosa nel suo approccio tra un’aula giudiziaria reale e quella invece televisiva e la donna ha risposto che in realtà per lei non ci sono grandi differenze. Per la Cavallo infatti la cosa più importante è quella di applicare la legge perseguendo il suo senso di comunità sociale. A quanto pare la notorietà non sembra turbarla e, come ha spiegato lei stessa, è un tipo molto socievole e le piace anche poter essere d’aiuto.

L’impegno sul lavoro, la carriera della donna

In passato la donna ha lavorato tra Roma, Napoli e Milano. È stata anche insegnante di Storia e filosofia e poi ha deciso di diventare giudice nel Tribunale per i minorenni di Milano e poi a Napoli. Successivamente nel 2009 invece è diventata presidente del Tribunale per i minorenni di Roma. Inoltre la donna è anche un’autrice di diversi saggi divulgativi sempre sulle tematiche minorili, che sono quelle a cui sicuramente ha dedicato maggiore attenzione e importanza.

Da tempo invece è approdata nel programma televisivo Forum, dibattendo numerosi casi. Ricordiamo che sempre all’interno di questo programma può accadere davvero di tutto, tra cui litigi, scenate, urla ed altro ancora. Inoltre c’è da dire che nonostante i casi trattati siano reali, questi vengono comunque dibattuti da attori, che vengono chiamati per interpretare i ruoli principali.

Via privata, la sua realtà felice

Per quanto riguarda invece la vita privata della donna sappiamo che è felicemente sposata con Giuseppe, il compagno di una vita con cui ha deciso di creare una famiglia. Insieme la coppia ha infatti messo al mondo tre figli, Luisa, Renato e Francesco, che l’hanno resa anche nonna.

Impostazioni privacy