Unomattina estate, dolore in diretta per i conduttori: “Ha lasciato il vuoto”

Unomattina estate, momento doloroso in diretta per i conduttori Massimiliano Ossini e Maria Soave, sono ancora increduli per la sua scomparsa.

I conduttori hanno voluto dedicare un ampio spazio della loro trasmissione al ricordo della grande artista: per loro è stato un colpo durissimo perderla all’improvviso.

unomattina estate
foto Wikipedia

Unomattina estate ha ormai ingranato la marcia anche se, come il suo format gemello autunnale, pare arranchi contro la concorrenza. Il programma quest’anno è stato affidato a Maria Soave e Massimiliano Ossini che sembra sia il favorito anche alla conduzione della prossima edizione invernale.

I due sono molto affiatati alla conduzione dello show mattutino e, di recente, hanno voluto dedicare buona parte di una puntata al ricordo di una grande artista e donna. Parliamo di Raffaella Carrà che è venuta a mancare il 5 luglio del 2021: appena un anno è passato dalla sua scomparsa.

La conduttrice Rai ha lasciato un grande vuoto, non solo in tv, ma nel cuore di milioni di fan che l’apprezzavano e la prendevano a modello. Raffella riusciva a valicare le differenze generazionale piacendo a fan di tutte le età e se n’è andata all’improvviso e in punta di piedi. Ecco come a Unomattina estate hanno celebrato la sua grandezza.

Unomattina estate, dolore in diretta per i conduttori

Di certo il programma non poteva non ricordare l’anniversario della scomparsa di Raffella Carrà. La donna se n’è andata un anno fa a causa di un tumore ai polmoni del quale non aveva parlato quasi con nessuno. Per questo la sua morte improvvisa è stata uno shock per molti.

Nella seconda parte di Unomattina estate Ossini ha introdotto così la dedica a Raffaella: “Raramente la morte di un personaggio pubblico ha prodotto una sensazione così forte di incredulità ha esordito l’uomo. Il conduttore ha poi spiegato che dal 5 luglio fino al sabato successivo la Rai avrebbe dedicato cinque giornate al ricordo di Raffaella.

“Era la regina del sabato sera…in un’intervista aveva detto che una brava artista doveva saper fare tutto e lei effettivamente era brava in tutto ha aggiunto Maria Soave. A parlare della Carrà è stato anche Gigi Marzullo, ospite in collegamento con Uno mattina estate. L’uomo ha lavorato come inviato di Raffaella quando lei era alla conduzione di Domenica In, a fine anni ’80 e non ha potuto che spendere parole meravigliose su di lei: “Era un’addizione di talento, semplicità e sincerità…difendeva anche chi lavorava con lei”.

Di certo il ricordo di Raffaella ha segnato molte persone che l’hanno conosciuta ma anche i suoi fan che l’hanno seguita e amata per più di trent’anni.

 

Impostazioni privacy