Qui era un solo un bambino, oggi è un cantante di fama internazionale

Qui era un bambino dai lunghi capelli mossi e lo sguardo vispo, oggi è un cantante famoso in tutto il mondo: lo avete riconosciuto?

Nato e cresciuto alla periferia di Roma, troverà la fama grazie al Festival di Sanremo che lo lancia definitivamente nel mondo della musica. È proprio lui: Eros Ramazzotti.

eros ramazzotti
foto Wikipedia

In molti avranno riconosciuto i tratti del viso e il suo sguardo profondo che, in effetti, è lo stesso che vediamo oggi nel 58enne che non sembra invecchiare mai. Il nome completo di Eros è Luciano Walter Ramazzotti ed è nato il 28 ottobre del 1963 a Roma, nella periferia Sud-Est di Cinecittà, dov’è cresciuto.

Ha sempre avuto la passione per la musica, forse grazie al padre che era un cantante e musicista dilettante. Eros ha provato ad entrare al conservatorio all’età di 14 anni ma è stato rifiutato. Ha continuato gli studi iscrivendosi a Ragioneria ma dopo tre anni ha lasciato la scuola, poiché non interessato.

Ramazzotti ha sempre ammesso che la passione per la musica lo ha spinto, fin da giovane, a non frequentare brutte compagnie che animavano il suo quartiere. Dopo molta gavetta e sacrifici viene notato al Festival di Castrocaro e successivamente partecipa alla tournèe di “Un disco per l’estate”.

Eros Ramazzotti, il “bambino di periferia” che ce l’ha fatta

La vera opportunità per il cantante, però, arriva quando a 20 anni viene selezionato per Sanremo nella sezione Nuove proposte. Qui si presenta con il brano “Terra promessa” che ha un successo inaspettato e vince la gara.

Da lì Eros non si è mai fermato e la sua musica ha raggiunto anche livelli internazionali. Ramazzotti ha scritto e prodotto ben 15 album e svariate raccolte, e proprio di recente ha annunciato il nuovo EP: Battito infinito. L’album è stato preceduto dall’uscita del singolo Ama.

Il video della canzone ha fatto molto scalpore poiché hanno partecipato anche l’ex moglie Michelle Hunziker e la figlia Aurora. La conduttrice ha raccontato di aver ricevuto la proposta direttamente da Eros ma di non aver saputo, fino all’ultimo, che anche la figlia sarebbe stata presente.

eros ramazzotti
foto Instagram

Molto si è parlato di un possibile ritorno di fiamma tra i due, sempre smentito. Dopo la fine del matrimonio con Tomaso Trussardi Michelle pare stia frequentando una nuova fiamma. Tra lei e Ramazzotti è rimasto un ottimo rapporto di amicizia anche se molti fan sognano un loro ricongiungimento. Il loro rapporto è nato nel 1995 e neanche un anno dopo hanno messo al mondo Aurora, nata che Michelle aveva solo 19 anni. Eros si è poi risposato con la modella Marika Pellegrini, dalla quale ha avuto altri due figli, dalla quale si è separato nel 2019. 

Impostazioni privacy