Marco Carrara nessuno come lui: il record spiazza

Chi è Marco Carrara? Il suo è un volto che il pubblico italiano ha imparato a conoscere e apprezzare. Dalla sua il conduttore vanta un primato molto particolare.

Personaggio televisivo davvero molto interessante Marco Carrara, che vanta dalla sua un primato molto speciale e importante.

Marco Carrara
Marco Carrara (Instagram)

Un’esperienza sul piccolo schermo la sua che va avanti da diversi anni, nonostante la sua giovanissima età.

Un ambiente quello televisivo in cui sembra sapersi districare in modo brillante e spontaneo, facendo notare un certo agio davanti alle telecamere.

Ma scopriamo più da vicino dettagli e informazioni su questo personaggio della tv nostrana.

Marco Carrara, il più giovane di tutti

Classe 1992 Marco Carrara, conduttore e autore televisivo ormai da diversi anni con un’ottima carriera alle spalle nonostante abbia soltanto 30 anni. In effetti bazzica proprio in questo settore lavorativo già da tanto tempo, e la sua carriera come molti sapranno è iniziata addirittura nel 2011 con la trasmissione Tv Talk. Quest’ultimo per chi non l’avesse mai visto è un programma condotto da Massimo Bernardini, che va in onda su Rai 3 e si occupa di analizzare programmi, personaggi, informazioni e dietro le quinte che riguardano il mondo della televisione. Una delle particolarità di tale trasmissione è che oltre al conduttore e i rispettivi co-conduttori Cinzia Bancone, Sebastiano Pucciarelli e Silvia Motta, in studio sono presenti anche quelli che vengono definiti giovani analisti, ovvero ragazzi di età diverse che collaborano col programma e danno le loro opinioni su vari argomenti.

Carrara era proprio uno di questi ragazzi e all’epoca della sua partecipazione nel format ogni sabato aveva dunque l’opportunità di fare delle domande ai vari ospiti in studio, ma anche proporre delle sue analisi circa programmi televisivi o temi caldi che venivano discussi puntata dopo puntata. Da quella esperienza si sono aperte le porte della tv per lui e nel 2013 decide di passare a Mediaset collaborando nel montaggio di vari promo per Rete 4, Iris e Top Crime. Ritorna poi nel 2014 a Tv Talk e nel 2015 diventa invece inviato. È stato nel 2017 invece che si è fatto strada per arrivare al programma Agorà, trasmissione condotta da Luisella Costamagna fino all’ultima edizione trasmessa e che dalla prossima stagione verrà sostituita da Monica Giandotti.

Nonostante dunque la giovanissima età Carrara ha già avuto modo di farsi notare e soprattutto di raggiungere un primato davvero importante e cioè quello di essere addirittura il conduttore più giovane della Rai. Indubbiamente se è riuscito ad arrivare così velocemente ad avere su di sé l’attenzione dell’azienda è per via del suo ottimo lavoro e di un talento che è assolutamente naturale. È stato anche conduttore social della 32esima edizione di Telethon, la lunghissima maratona televisiva che si mette a servizio della ricerca scientifica per quanto riguarda le malattie rare genetiche.

Carrara oggi, gli impegni attuali

Tra gli impegni più recenti che riguardano Carrara troviamo il programma Timeline Focus, che si occupa di proporsi come lente di ingrandimento riguardante notizie di attualità ed è una sorta di contenitore di approfondimento che è legato al programma Agorà estate. Inoltre Carrara l’11 giugno ha anche condotto la cerimonia per i 170 anni della polizia di stato al Senato all’interno del programma Senato e cultura. Un personaggio su cui sicuramente si sta prestando molta attenzione e che potrebbe essere uno dei volti presenti e futuri del piccolo schermo.

Impostazioni privacy