Chi sono gli analisti di Tv Talk? Vi stupirà

Una presenza fissa e indispensabile nella nota trasmissione televisiva Tv Talk sono gli analisti. Ecco informazioni e curiosità riguardanti questi personaggi.

Tv Talk
Tv Talk

Ormai da diversi anni riscuote un grandissimo successo la trasmissione televisiva Tv Talk, che viene trasmessa da Rai 3.

Si tratta principalmente di un talk show, dove vi è una analisi approfondita su vari temi che sono affrontati nella nostra tv italiana e che vanno dalla politica, al mondo dello spettacolo, all’attualità, alla cronaca.

Oltre al presentatore Massimo Bernardini, ai suoi colleghi e agli ospiti in studio, un ruolo molto importante lo hanno anche i giovani analisti.

Ma chi sono questi ultimi e qual è il loro compito principale nel programma? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Tv Talk, gli analisti della trasmissione

Sono anni ormai che fa parte del palinsesto televisivo di Rai 3 la trasmissione Tv Talk, un noto programma che si occupa di fare un’analisi approfondita sulla nostra televisione italiana.

Vengono messi sotto la lente tutti i programmi televisivi di maggiore successo, scoprendone anche dati d’ascolto, critica del mondo del web e vari segreti che fanno parte del dietro le quinte.

Spazio anche a ospiti importanti, volti noti del mondo dello spettacolo che danno la possibilità di avere un quadro ancora più chiaro e approfondito sul piccolo schermo.

A rivestire il ruolo di conduttore di questo importante talk show da numerosi anni è Massimo Bernardini, che si affianca ai preparati e professionali colleghi Sebastiano Pucciarelli, Silvia Motta e Cinzia Bancone.

Un ruolo altrettanto importante e decisivo è anche dato dalla presenza di analisti, composti da un gruppo di giovani fruitori appassionati della televisione, che hanno il compito di dare le loro opinioni e fare domande ai vari ospiti in studio.

Questi analisti generalmente dunque si occupano di dibattere su diverse tipologie di questioni che maggiormente sono state trattate nel corso di una settimana all’interno di vari programmi tv.

Ma chi sono questi analisti? Non abbiamo molte notizie in merito e le poche le apprendiamo principalmente un’intervista rilasciata Bubinoblog da uno di loro, cioè Nicholas Vitaliano.

Quest’ultimo è ormai da tanti anni uno storico analista, che partecipa in trasmissione dal lontano 2012.

L’uomo ha spiegato che per partecipare a questo programma in qualità di analista aveva preso parte ad un casting, dopo aver inviato il proprio curriculum e poi sostenendo un provino in cui poi è stato scelto.

L’uomo ha spiegato anche durante le interviste i meccanismi per prepararsi alle puntate del programma.

Pare infatti che a tutti i vari analisti del programma venga anticipata la scaletta con gli argomenti da trattare in puntata.

Fra di loro i giovani si tengono in contatto tramite dei gruppi Facebook e chat chiuse dove spesso segnalano anche dei vari temi interessanti da discutere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tv Talk oggi pomeriggio non va in onda: l’annuncio ufficiale

Il momento più difficile secondo Vitaliano è proprio quello quando avviene la registrazione del programma, e si accendono le telecamere.

Avere a che fare con una regia, degli autori, ma soprattutto con protagonisti importanti al mondo dello spettacolo puoi incutere infatti un po’ di timore.

Anche lo stesso Vitaliano dopo anni di esperienza in televisione ha raccontato che l’ansia pre registrazione non è mai scomparsa del tutto, e che dunque deve affrontarla ogni volta.

Impostazioni privacy