Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022? Ha trionfato a sorpresa

Isola dei famosi 2022, chi ha vinto l’edizione più lunga di sempre? La finale del reality ha fatto molto chiacchierare.

Quest’edizione del programma ha regalato tante sorprese ed è stata così apprezzata dal pubblico che Mediaset ha deciso di prolungarla fino alla fine di giugno: chi è il finalista che si è aggiudicato la vittoria?

chi ha vinto isola famosi
isola dei famosi (foto Wikipedia)

Sull’Isola dei Famosi erano rimasti sei naufraghi superstiti: Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis, Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè, Nick Luciani e Mercedesz Henger. Gli ultimi due, però, sono stati sottoposti ad un ultimo televoto che ha costretto uno di loro a lasciare l’Isola proprio ad un passo dalla finale.

Stessa triste sorte anche per Edoardo Tavassi, considerato fino all’ultimo uno dei favoriti vincitori del reality. L’uomo si è dovuto ritirare a causa di un problema al ginocchio e la sua uscita di scena improvvisa ha causato diverse polemiche. C’è chi, sul web, ha “gridato al complotto” poiché l’uscita di Tavassi, secondo loro, sarebbe stata premeditata per favorire la vittoria dell’amico Nicolas.

Vaporidis si è detto “felice a metà” di essere arrivato alla finale, proprio perché sente la mancanza dell’amico Edoardo. I due avevo programmato di uscire di scena e tornare in Italia insieme ma Tavassi è stato presente in studio e ha fatto sentire tutto il suo supporto all’amico, anche se a distanza.

Chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022? Fan increduli

Nelle scorse settimane sui social si vociferava che la vittoria fosse già certa per un naufrago in particolare, come anticipato anche da Deianira Marzano. Anche i centri scommesse erano d’accordo nel quotare la vittoria di Nicolas Vaporidis che, insieme a Carmen, è stato il naufrago che ha fatto l’esperienza completa: ben 99 giorni sull’Isola.

La finale è stata una puntata ricca di sorprese e i concorrenti hanno dovuto affrontare anche le ultime prove prima dell’uscita di scena finale. Gli ultimi giorni sono andati avanti abbastanza tranquillamente per i concorrenti dell’Isola dei Famosi, anche se non sono mancate le ultime scaramucce.

La simpatia che poteva tramutarsi in qualcosa di più tra Maria Laura e Luca sembra del tutto tramontata, così come l’amicizia tra la ragazza e Mercedesz. La Henger aveva instaurato un rapporto particolare con Edoardo Tavassi: vedremo se per loro ci sarà modo di rivedersi fuori dal programma.

Dopo tante prove e televoti che si sono susseguiti durante la fine, alla fine chi ha vinto l’Isola dei Famosi 2022? A trionfare è stato proprio Nicola Vaporidis con l’87% delle preferenze.

 

Impostazioni privacy