Vip bocciati a scuola: con alcuni di loro rimarrai stupito

Il percorso scolastico non è semplice per tutti, anche molti Vip sono stati bocciati a scuola. I nomi di alcuni di loro sono veramente sorprendenti, soprattutto per come li conosciamo oggi: ecco chi sono i 9 personaggi che sono stati rimandati.

Non è la prima volta che le persone cercano curiosità ed aneddoti legati ai personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo. Tra i vari retroscena che vogliono sapere c’è quello che riguarda la carriera scolastica. Esattamente come molti ragazzi, anche alcuni Vip non hanno avuto vita semplice quando erano a scuola. Tanto che alcuni di loro sono stati anche bocciati. Vediamo di chi si tratta.

vip-bocciati
Fonte Foto Ansa

Tantissimi ragazzi sono alle prese con gli esami di maturità, mentre altri li dovranno affrontare nei prossimi anni. Si tratta della fine di un lungo e tortuoso percorso di studi che porta il ragazzo e la ragazza verso la maturità. Quello che spaventa di più uno studente è quello di non riuscire a farcela ed essere bocciati e quindi ripetere l’anno scolastico.

Non tutti sanno però che ci sono anche tanti Vip che sono stati bocciati quando andavano a scuola. Alcuni di loro sono stati costretti a ripetere l’anno e seguire, quindi, le stesse lezioni e fare lo stesso programma. Tra i tanti nomi noti del mondo dello spettacolo che non hanno superato l’anno ci sono anche nomi illustri della cultura.

Vip bocciati a scuola: i 9 nomi che non ce l’hanno fatta

Oltre a Sangiovanni e Blanco che non possono sostenere l’esame di maturità e saranno costretti a farlo il prossimo anno, in passato ci sono stati anche altri Vip che sono stati rimandati. Ma per loro non si è trattato di fallimento, bensì di un inizio di crescita e consapevolezza personale. Scopriamo i nomi suggeriti dal portale quootip.it.

Il primo nome della lista è Alberto Angela. Il divulgatore e paleontologo più famoso in Italia è stato bocciato, come ha raccontato lui. Un episodio che però lo ha spinto a rimboccarsi le maniche e diventare quello che è oggi. Stesso discorso possiamo fare con Tullio De Mauro, bocciato all’esame del quinto ginnasio e poi è diventato professore universitario e ministro della Pubblica Istruzione.

Tra coloro che “vantano” la bellezza di sei bocciature c’è Antonio Cassano, l’ex calciatore è stato rimandato tra elementari e medie. Carlo Verdone non è stato bocciato a scuola, ma in un esame universitario che non era come gli altri, visto che fu proprio il padre a rimandarlo in Storia del Cinema. Rosario Fiorello è stato bocciato tre volte e per sostenere l’esame di maturità ci ha messo otto anni.

Un altro nome illustre che è stato bocciato a scuola è Umberto Veronesi, l’oncologo e politico italiano è stato rimandato per ben due volte: in seconda ginnasio e in prima liceo, ammettendo su Repubblica che all’epoca la scuola era molto dura. Tra gli attori troviamo Pierfrancesco Favino che ha ammesso che a scuola non andava bene affatto e che è stato bocciato, una forma di ribellione alla rigidità del padre.

La bocciatura ha fatto maturare anche la Miss Alice Rachele Arlanch che ha raccontato che a a 13 anni preferiva fare altro che studiare, ma quando è stata rimandata si è resa conto di quanto avesse deluso i genitori e che per lei è stata una forma di consapevolezza. Anche Nanni Moretti appartiene alla cerchia dei bocciati, il regista ha raccontato che fu rimandato al quarto ginnasio.

Impostazioni privacy