Fedez scavalcato dai BTS: i ‘boy-scout’ coreani asfaltano La dolce vita

Fedez ha avuto una brutta notizia, il rapper è stato scavalcato dai BTS. È la boy band coreana che guida le classifiche musicali e fa impazzire i fan. 

La popolarità del marito di Chiara Ferragni non è in discussione. Non solo è uno degli artisti che vende di più nel panorama musicale, ma gode anche di un certo peso sociale, con milioni di follower che lo seguono sui social. Eppure nessuno poteva mai pensare che fosse asfaltato dai “boy-scout” coreani, dove La dolce vita è scivolata in basso.

fedez scavalcato BTS
fonte foto: Ansa

Esattamente come tutte le estati da qualche anno a questa parte, Fedez è protagonista della balla stagione con le sue hit estive che spopolano in radio. Se l’anno scorso lo abbiamo visto esibirsi con Achille Lauro e Orietta Berti, quest’anno ha deciso di coinvolgere Mara Sattei e Tananai, il quale ha baciato durante un concerto a Milano.

La loro La dolce vita è uno dei brani più trasmessi dalle radio, oltre che uno dei più apprezzati dal pubblico italiano. È da qualche settimana una delle hit estive, tanto che ha già ottenuto il disco d’Oro dalla FIMI e guada già al Platino. Una grande soddisfazione, però a metà visto che Fedez è stato battuto dagli BTS per quanto riguarda i download. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Fedez battuto dagli BTS: Charlie Puth e Jung Kook sono i più scaricati

Ebbene sì, Fedez è sceso in seconda posizione nella classifica musicale dei download di iTunes per “colpa” degli BTS. L’ex membro della band coreana Jung Kook, dopo aver annunciato la pausa con il gruppo, ha deciso di buttarsi in un nuovo progetto musicale da solista. È proprio così che è nata la collaborazione con Charlie Puth con il quale è andato al primo posto con il brano Left and Right.

Si tratta di una vera e propria collaborazione tra l’ex BTS e il cantante americano, tanto che negli Stati Uniti hanno scalzato dalla prima posizione di iTunes un’artista come Beyoncé, mentre in Italia si è messo dietro il trio formato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Il costo del download è di 1,29 euro per Left and Right, mentre per La dolce vita è di 0,99 euro.

Alla terza posizione della classifica ci sono altri due grandi protagonisti delle estati italiane, ovvero Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini che hanno iniziato una collaborazione con Lola Índigo ed hanno lanciato Caramello.

I BTS sono un fenomeno mondiale

I membri dei BTS, i Bangtan Boys, sono un vero fenomeno mondiale che sta conquistando tutte le classifiche al mondo. Una band sudcoreana che negli anni sono diventati famosissimi in tutti i paesi. Alle spalle hanno una carriera incredibile, capaci di attirare una grande attenzione su di loro.

Diversi sono i generi che hanno cantante, tra tutti però sono stati amati per il pop e soprattutto per il k-pop, quest’ultimo è un genere che in questi ultimi tempi sta prendendo piede in diverse nazioni. Tanti, infatti, sono gli artisti che si stanno avvicinando a questo genere.

Impostazioni privacy