Maria De Filippi, conoscete il suo “braccio destro”? È una sua grande amica

Avete mai visto chi è il braccio destro di Maria De Filippi? Si tratta di un volto molto conosciuto dal pubblico tv ed è una sua grande amica: ecco di chi si tratta.

In tutti questi anni in cui è stata protagonista della tv, la conduttrice di punta di Mediaset si è avvalsa della collaborazione di tante persone che l’hanno accompagnata in diverse trasmissioni tv. Alcuni di loro sono rimaste nel tempo e continuano a seguire diverse redazioni. Una di loro è il suo braccio destro, nonché grande amica. Andiamo a vedere chi è.

maria de filippi
fonte foto: Ansa

Maria De Filippi è la signora della televisione italiana un successo incredibile e duraturo che l’ha portata ad essere un volto simbolo per tantissimi programmi. Il risultato soddisfacente è anche il frutto della scelta dei suoi collaboratori che in tutti questi anni sono riusciti a captare l’interesse del pubblico e trasporlo sul piccolo schermo.

Non è un mistero che la conduttrice si è circondata da molti collaboratori, alcuni di loro sono famosi al pubblico come Emanuela Sempio, tra gli altri. Ma non solo lei, ci sono anche altri volti. Tra loro c’è un nome conosciuto ai telespettatori e fa parte della squadre degli autori da molti anni.

Raffaella Mennoia è il braccio destro di Maria De Filippi: i programmi che gestisce

Ebbene sì, è Raffaella Mennoia il braccio destro di Maria De Filippi. Il suo ruolo di autrice all’interno della redazione dei programmi tv della conduttrice l’ha resa un personaggio pubblico. La sua carriera è iniziata proprio grazie ad una delle trasmissioni della moglie di Costanzo e un po’ per caso. Aveva accompagnato un’amica ad Amici e il suo intervento colpì molto la squadre degli autori e la conduttrice stessa, tanto che le venne proposto un lavoro all’interno della redazione stessa.

Da quel momento il suo percorso professionale ha spiccato il volo ed ha iniziato la sua carriera come autrice in trasmissioni di punta della Fascino, casa di produzione della De Filippi. È proprio lei che sta dietro a programmi come Uomini e Donne, dove sceglie tronisti e corteggiatori. Così come è punto di riferimento di Temptation Island, dove sceglie le coppie e i tentatori e tentatrici.

È dietro anche ad altri programmi, come Amici, dove condivide foto con alcuni allievi della scuola, tra tutti quelle con la ballerina Giulia Stabile da far pensare a nuovi progetti in arrivo. Ma anche C’è posta per te, dove per un bel po’ di anni è stata anche una delle postine, tanto che andava in giro per l’Italia a consegnare la posta.

Raffaella Mennoia: vita privata

In merito alla sua vita sentimentale e privata sappiamo che è stata legata per un bel po’ di tempo con l’ex tronista Jack Varone, che ha conosciuto proprio nello storico dating show, ma i due si sono separati da qualche tempo e in modo civile, tanto che hanno conservato un bel rapporto. In seguito, ha intrapreso una relazione con Alessio Sakara, campione nelle arti marziali miste e co-conduttore di Tu sì que vales.

Oltre ad essere una fidata collaboratrice, Raffaella è una grande amica di Maria De Filippi. Le due, non solo lavorano insieme, ma spesso passano del tempo insieme e condividono le vacanze. Un bellissimo rapporto che ormai dura da tanti anni.

Impostazioni privacy