Il Volo, la promessa di Piero Barone emozione: riguarda i suoi genitori

Il Volo ha segnato il pubblico di tutto il mondo. Tra i suoi componenti c’è Piero Barone artefice di una emozionante promessa. Ecco di cosa si tratta.

Tra gli artisti italiani che più hanno raggiunto il successo spiccano sicuramente Il Volo. Fin dalla prima esibizione hanno attirato su di se tantissimo interesse. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone sono riusciti a realizzare qualcosa di unico e, forse, inimitabile. Loro hanno portato la canzone italiana in giro per il mondo. E, questo, non può essere di certo un caso.

Piero Barone, Il Volo
Ansa Foto

Da Ti Lascio una canzone in poi, i tre artisti hanno raggiunto risultati davvero incredibile. Gli affezionati al mondo della musica li hanno amati e apprezzati sempre di più. Un successo raggiunto in giovane età. E, sappiamo bene, come si possa perdere qualcosa per strada in quei momenti.

Il legame con il loro pubblico non è dettato solo dalla musica ma anche dal fatto di sapersi raccontare. Ad esempio, qualche tempo fa Ignazio de Il Volo ha confessato un retroscena che ha sorpreso tutti. Una situazione privata davvero inaspettata. Piero Barone, invece, ha voluto mantenere fede ad una promessa fatta ai suoi genitori. Ecco cosa ha fatto.

Piero Barone de Il Volo e la promessa ai genitori: il risultato raggiunto

La passione per la musica è sempre stata dentro Piero Barone. Lui, fin da bambino, ha nutrito un fortissimo legame con questo ambiente. Dopo il successo, come detto, tutti hanno dovuto lasciare qualcosa. Da Sanremo fino all’Eurovision Song Contest, i tre artisti hanno dovuto immergersi a 360 gradi nella musica. Per Piero Barone, però, il lasciare il percorso scolastico è stato complesso dato che aveva fatto una promessa ai genitori.

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Piero Barone ha svelato la promessa mantenuta fatta ai suoi genitori. Il giovane cantante, infatti, ha voluto conseguire il diploma. Lo ha fatto per se stesso ma anche per i suoi genitori. Nell’intervista, Barone ha raccontato che la promessa è stata realizzata nel 2018. In quell’anno il cantante si è preso una piccola pausa dalla musica per dedicarsi allo studio e alla maturità.

Un periodo molto importante che gli ha permesso di raggiungere la maturità in Amministrazione, finanza e marketing. Un risultato raggiunto che ha fatto felice sia lui che i suoi genitori che speravano di vedere chiudere il percorso di studi.

Insomma, Piero Barone è sempre riuscito a raggiungere risultati importanti. Dalla firma, insieme a Gianluca e Ignazio, con la famosa casa discografica americana Geffen fino al diploma le soddisfazioni sono state tante. Come quella in cui Piero Barone ha aperto 12 concerti di Barbra Streisand. Tanti riconoscimenti e premi per degli artisti che hanno dimostrato, sia sul palco che nel privato, di essere delle personalità davvero importanti. Tale retroscena lo dimostra. Il successo, quindi, pare destinato a durare ancora per tantissimo tempo.

Impostazioni privacy