Francesco Paolantoni contro la censura: non si lascia fermare

Francesco Paolantoni ha deciso di lanciare un messaggio in tv e scagliarsi pubblicamente contro la censura. Un pensiero che è stato condiviso da molti: ecco che cosa ha detto.

È sa sempre considerato uno dei protagonisti della tv e del cinema. Un volto amato grazie a quel suo talento nel strappare un sorriso alle persone che lo guardano attraverso lo schermo. Un’abilità che non è da tutti, ma che lui riesce a a catturare negli spettatori. È proprio in tv che l’attore comico si è lasciato andare ad un messaggio importante, soprattutto per chi fa spettacolo come lui.

francesco paolantoni
fonte foto: Ansa

Francesco Paolantoni negli anni si è saputo far conoscere non solo come professionista, ma anche come persona. Questo grazie alle sue numerose partecipazioni in tv, dove è riuscito a manifestare ancor di più quel suo senso ironico che piace alle persone che lo seguono. Ma come succede spesso, il piccolo schermo è utile ai personaggi pubblici anche per lanciare messaggi importanti.

È proprio questo quello che è accaduto all’attore partenopeo quando è stato chiamato come testimonial per una campagna importante ed essere, quindi, protagonista di uno spot pubblicitario. Nonostante questo sia stato criticato, Paolantoni è rimasto sulle sue posizioni, conscio di quello che stava dicendo. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Francesco Paolantoni spot pubblicitario: polemiche e censure

Non tutti i messaggi importanti devono essere per forza mandati in modo serio e ingessato. E questo Francesco Paolantoni, che è stato ricoverato in ospedale dopo un incidente, lo sa molto bene. L’attore, infatti, è stato protagonista di uno spot sulla prevenzione contro il cancro alla prostata. Ed il linguaggio utilizzato è stato molto simpatico e spensierato, anche se il tema era impegnativo.

Paolantoni è stato protagonista insieme ad altri tre amici, dove uno di loro ha compiuto 50 anni. Per festeggiarlo, un altro amico arriva con in mano un esame per l’antigene protatico. All’inizio il festeggiato ci rimane male, ma poi interviene Francesco a fargli capire l’importanza della prevenzione.

Nonostante le polemiche che ne sono scaturite, visto che si è utilizzato un linguaggio leggero e divertente per parlare ad un pubblico generalista di un tema così importante, Paolantoni non si è tirato indietro, giustamente. Alla fine è importante che passi il messaggio alla collettività.

In molti, inoltre, sanno che Paolantoni in questi anni si è dedicato parecchio alla tv. Proprio durante un’intervista l’attore si è lasciato andare al racconto di un retroscena che lo ha visto protagonista. Ha raccontato una cosa che non si aspettava minimamente, soprattutto all’inizio della sua carriera.

Impostazioni privacy