Claudio Giambene di Forum: la fine della sua storia d’amore con Giulia Lea

Chi è Claudio Giambene? Personaggio che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere grazie al programma Forum. Ecco le informazioni sulla vita privata.

Un appuntamento fisso per molti telespettatori è il programma Forum, che va in onda ormai sulle reti Mediaset da tantissimi anni.

Claudio Giambene
Claudio Giambene (Instagram)

Il format è condotto attualmente da Barbara Palombelli, ma ormai da diverso tempo al suo fianco ci sono altre presenze che il pubblico tv ha imparato a conoscere ed apprezzare.

Tra questi spicca anche Claudio Giambene, giornalista e ormai personaggio televisivo molto benvoluto dai telespettatori.

Nel suo passato una relazione importante è stata nota a tutti, cioè la storia con Giulia Lea Giorgi, presente anch’essa nel programma Mediaset insieme a lui. Ma come mai i due si sono lasciati? Ecco tutto ciò che si sa sulla loro storia.

Claudio Giambene, l’addio con Giulia Lea

Ormai da anni una presenza fissa della trasmissione televisiva Forum sono dei giovani collaboratori, che danno sicuramente un taglio più fresco e interessante a questo format che ricordiamo va in onda dal lontano 1985. Tra questi ad esempio abbiamo anche il figlio di Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi, cioè Paolo Ciavarro, che oltretutto negli ultimi tempi sta vivendo un momento davvero magico con la nascita della sua figlia. In particolare Giambene oltre che per le sue qualità come giornalista è anche noto per la sua storia passata avuta con Giulia Lea Giorgi. A quanto pare i due avevano partecipato inizialmente al programma come stagisti, ed erano già una coppia, che sembrava oltretutto essere anche abbastanza affiatata.

Improvvisamente però è avvenuta la rottura tra i due, che ha sorpreso infatti tutti i fan della trasmissione e dei due. In realtà il motivo di questa separazione non è stato mai rivelato, ma sappiamo che Giulia Lea Giorgi si è rifatta una vita con il suo nuovo compagno, di nome Alessandro Taurino. I due ormai fanno coppia fissa da qualche anno e insieme hanno costruito anche una famiglia mettendo al mondo due splendidi bambini. Per quanto riguarda la vita privata di Giambene, purtroppo non si hanno informazioni in merito e pare che in effetti sia una persona molto riservata e discreta.

Carriera, un sogno fin da bambino

Passiamo invece a qualche curiosità e informazioni sulla carriera di Giambene, di cui sappiamo che è nato a Pistoia nel gennaio del 1982. Fin da piccolo a quanto pare aveva una grande passione per la scrittura, tanto che a soli 10 anni addirittura ha scritto il suo primo giornaletto che aveva intitolato Ieri, oggi e domani e in cui il protagonista assoluto era una figura molto importante nella storia italiana e cioè il magistrato Falcone. Per quanto riguarda invece gli studi di Giambene, sappiamo che dopo aver preso la maturità si è iscritto all’università Luiss di Roma a Scienze politiche, ottenendo la laurea con il massimo dei voti.

Nel suo passato lavorativo ha avuto come primissima esperienza importante uno stage a Sky TG24. Successivamente ha partecipato anche ad altri stage tra cui anche alla Tgcom, che oltretutto gli ha permesso di scoprire l’ambiente di Forum, programma imprevedibile dove accade di tutto. È proprio in questo programma che poi fa il suo esordio nel 2015 e in cui ancora oggi è presente. Tra i  suoi compiti principali c’è quello di incentrare il discorso su quelli che sono i temi principali che vengono discussi durante le controversie e dargli una chiave di lettura dal punto di vista giornalistico.

Impostazioni privacy