Iva Zanicchi, dopo il Covid non riusciva a farlo: la rivelazione spiazza

Iva Zanicchi è tornata a parlare di un momento delicato della sua vita privata accaduto negli ultimi mesi. La cantante ha confessato in diretta il suo trauma, ammettendo di non riuscire più a farlo. Ecco cosa ha detto.

La cantante in questi mesi è stata una grande protagonista della scena televisiva e musicale, anche se la sua popolarità non si è mai affievolita nel corso degli anni. In una delle sue ultime ospitate in tv ha rivelato un momento drammatico della sua vita, confessando che non è riuscita a fare per un bel po’ di tempo una cosa che faceva con frequenza.

iva zanicchi

Iva Zanicchi gode di una notorietà importante. La cantante in tanti anni di carriera non si è mai sottratta a interviste ed interventi televisivi in cui è stata chiamata in causa in diversi contesti. Questa volta è intervenuta in collegamento da casa ad Uno Mattina Estate, dove ha approfittato a pubblicizzare il suo libro, nato in un momento particolare della sua vita.

Il romanzo, che è in tutte le librerie in vendita, è stato scritto dalla stessa cantante quando era ricoverata in ospedale durante il Covid. Lo stesso virus che ha causato la morte del fratello con il quale aveva un bellissimo rapporto e si sofferma spesso nel ricordarlo. Proprio parlando della malattia che l’ha colpita, ha rivelato un trauma che le ha impedito di svolgere tante attività.

Iva Zanicchi, dal trauma del Covid al romanzo: il retroscena

Proprio durante la sua ospitata ad Uno Mattina Estate, la cantante si è concessa una lunga intervista, rivelando anche qualche dettaglio della sua esperienza durante il Covid. Iva è stata alle prese con il terribile virus ed è stata ricoverata in ospedale a causa di una polmonite. Proprio in quella circostanza, le sue condizioni fisiche le hanno impedito di fare diverse attività.

Tra le tante cose che ha dovuto rinunciare c’era la lettura e la scrittura. Non poteva né leggere e né scrivere, per questo motivo ha iniziato a pensare tanto ed è uscito fuori il romanzo d’amore che è stato pubblicato proprio di recente, una storia in cui i protagonisti sono un nonno ed un nipotino che è rimasto orfano in maniera tragica.

Durante la sua ospitata nel talk mattutino di Rai 1, la cantante ha parlato anche della sua esperienza nella nuova edizione di Ballando con le stelle che vedrà diversi cambiamenti. Iva si è mostrata pronta per questa nuova avventura, ed ha riferito che ha sentito Milly Carlucci che le ha confessato che le prove per lo show inizieranno a partire da fine settembre.

Impostazioni privacy