Home Televisione Ballando Con Le Stelle cambia tutto: non sarà più lo stesso

Ballando Con Le Stelle cambia tutto: non sarà più lo stesso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:41

La nuova edizione di Ballando con le stelle potrebbe vedere grandi cambiamenti: giuria rinnovata e programmazione slittata. Ecco come stanno le cose.

La diciassettesima edizione del programma condotto da Milly Carlucci potrebbe essere protagonista di notevoli stravolgimenti. Ad annunciare questi cambiamenti è stato il magazine Dagospia, che ha sottolineato come i dirigenti Rai siano pronti a dara una certa dinamicità allo show.

Ballando con le stelle Milly Carlucci
fonte foto: Ansa

Da quasi vent’anni Ballando con le stelle intrattiene il pubblico di Rai Uno. Un format ormai consolidato di cui i vertici di Viale Mazzini non possono farne a meno, anche se non è esente da cambiamenti. Il programma condotto da Milly Carlucci, infatti, potrebbe subire importanti variazioni a partire dalla prossima edizione.

Secondo quanto rivelato dal magazine di Roberto D’Agostino, la trasmissione non andrebbe in onda nel 2022, ma quindi farebbe in questo caso un salto di circa un anno e mezzo. A cambiare potrebbe essere anche la giuria, sempre al centro di polemiche e battibecchi, con una new entry importante.

Ballando con le stelle, slitta la programmazione: ecco quando andrà in onda

Il primo cambiamento che il pubblico vedrà in atto riguarda proprio quello della programmazione. I palinsesti di autunno-inverno di Rai Uno vedranno notevoli ribaltamenti a causa dei Mondiali di Calcio in Quatar 2022. Uno degli eventi sportivi più attesi dagli italiani e che verranno trasmessi proprio sulla rete ammiraglia.

La competizione sportiva inizierà il prossimo 21 novembre e per questo motivo i dirigenti dell’azienda stanno già lavorando per come gestire i palinsesti durante quelle settimane che cattureranno l’attenzione di milioni di persone in tutta Italia.

Per questo motivo la trasmissione di Milly Carlucci non andrebbe in onda, come la scorsa edizione, ad inizio stagione, bensì slitterebbe dopo il Festival di Sanremo e quindi andrebbe a finire a febbraio 2023. Grandi dubbi invece sulla quarta edizione de Il cantante mascherato che, sempre secondo Dagospia, potrebbe non vedere mai la luce.

Ballando con le stelle cambia giuria?

Tra le indiscrezioni più importanti che circolano in merito allo show di Milly Carlucci riguarda la giuria del programma che quest’anno ha visto come vincitori Arisa e Vito Coppola. In questi anni ci sono state varie lamentele, ma i membri giudicanti sono sempre rimasti gli stessi. Le cose però potrebbero cambiare proprio nella prossima edizione.

Le voci di un cambio di giuria si sono fatte strada soprattutto dopo le parole di Paolo Belli nella finalissima, quando è stato proposto il nome di Simone Di Pasquale. Lui sarebbe una figura tecnica ed esperta che andrebbe a giudicare i colleghi ed i Vip che si cimenteranno nella trasmissione.

Ovviamente si tratta solamente di notizie non ufficiali. Non sappiamo infatti se la giuria verrà rinnovata veramente oppure magari si allargherà a nuovi membri, di sicuro l’ex maestro di ballo metterebbe d’accordo tutti. Staremo a vedere.