Mediaset, cancellato l’amato show: il motivo è sorprendente

Temptation Island, spunta il retroscena dietro la chiusura del programma: ecco il vero motivo per il quale Maria De Filippi l’ha cancellato.

Da otto anni, ormai, il programma faceva compagnia a milioni di telespettatori nelle calde serate estive: quest’anno sarà la prima bella stagione senza Temptation Island, come mai?

Era un vero successo, capace di strappare tre milioni di telespettatori a serata anche d’estate, obiettivo piuttosto raro. In realtà il reality aveva fatto una prima apparizione nel 2005, sotto il nome di “Vero amore”, condotta da Maria de Filippi stessa che, però, non viene particolarmente ricordata.

Successivamente, nel 2014, il programma viene riproposto con il titolo originale del format di Temptation Island e Filippo Bisciglia alla conduzione. L’uomo diventa il vero e proprio volto del reality che ha guidato fino al 2021, a parte qualche incursione di Alessia Marcuzzi e Simona Ventura che hanno condotto la versione “vip” del format.

Già migliaia di fan sono entrati in crisi alla diffusione della notizia: perché Temptation Island non andrà in onda? A svelare i motivi della sua cancellazione è stato Alessandro Cecchi Paone.

Temptation Island, qual è il motivo della chiusura? La verità

A dare una risposta è stato il giornalista attraverso la sua rubrica su Nuovo Tv, dove ha risposto alla domanda di un fan. Come già annunciato in precedenza pare proprio che dietro la decisione di Maria De Filippi e la sua società di produzione la Fascino, ci sia un problema di costi troppo elevati.

Credo sia un problema di costi…forse devono risparmiare per equilibrare i bilanci” ha scritto Cecchi Paone sul settimanale. Sembra strano che un programma di successo come Temptation Island non consentisse di guadagnare abbastanza ma potrebbe essere che, effettivamente, la macchina organizzativa per produrlo e girarlo sia troppo esosa.

La speranza, comunque, non è l’ultima a morire e molti fan sperano che questa sia solo una pausa e che l’anno prossimo Temptation Island possa tornare a farli sognare. La De Filippi in primavera, ha fatto una prova con “Ultima fermata”, reality che invece di tentare di “separare” le coppie mettendole alla prova, tenta di ricucirle. Purtroppo, però, il format condotto da Simona Ventura si è rivelato essere un flop.

Molto si era parlato della possibilità di sostituire Temptation Island con una versione estiva e vip, in prima serata, di Uomini e Donne. Nonostante i rumors insistenti sembra che effettivamente l’idea non sia andata in porto come ha rivelato Davide Di Maggio. Che ne sarà ora del “re” di Temptation, Filippo Bisciglia? Sembra che l’uomo abbia espresso la sua volontà di partecipare all’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy