Lo riconoscete? Era Marrabbio di Love me Licia, oggi è così

Love me Licia, vi ricordate di Marrabbio? Nella serie interpretava il padre di Licia ma nella realtà è un famoso attore: eccolo oggi.

Molti ricorderanno l’iconica serie tv della fine degli anni ’80 ispirata e vero e proprio sequel del cartone animato Kiss me Licia. Era prodotta da Mediaset come un vero e proprio “live action” dell’anime giapponese e la protagonista era interpretata da Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati.

Love me Licia prosegue la storia del cartone, finita con la partenza del gruppo dei Bee Hive per un tour negli Stati Uniti. Qui ritroviamo tutti i personaggi principali della serie animata: Licia, Mirko, Andrea, Satomi, Marrabbio e anche alcune new entry.

Molti degli attori che interpretavano i vari personaggi oggi hanno continuato la loro carriera e sono ormai famosi. Uno di questi è Salvatore Landolina, che incarnava Marrabbio, il severo padre di Licia che in fondo aveva un cuore d’oro. Sapete che cos’ha fatto dopo la serie l’attore e cosa fa oggi?

Love me Licia, Marrabbio è un grande attore: ecco chi è

Salvatore Landolina è nato a Sanluri, nella provincia del Sud della Sardegna, nel 1944. La sua carriera è iniziata quando si è trasferito a Milano e ha frequentato la scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Paolo Grassi. L’attore ha iniziato subito una carriera teatrale davvero promettente, partecipando a spettacoli di grande prestigio, come “Edipo Re”, “Così è se vi pare” e “Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella” diretto da Leo Muscato.

Non solo, l’interprete di Marrabbio è anche un doppiatore molto noto per film e cartoni animati. Il suo volto è apparso anche al cinema in pellicole come “Ho fatto splash” e “Happy family” di Gabriele Salvatores. Landolina si è visto poco in tv e pare che Love me Licia sia l’unica serie in cui abbia lavorato.

Oggi di lui non si sa molto, probabilmente lavora ancora in teatro, ma ipotizziamo si stia anche godendo un po’ di meritato riposo dopo tanti anni di carriera. Certamente è rimasto nel cuore di molti fan per il suo personaggio di Marrabbio anche se il suo percorso è stato costellato di successi. Molti altri attori che hanno preso parte allo show di Mediaset hanno poi cambiato vita. È il caso di Pasquale Finicelli, interprete di Mirko, che oggi è un autista privato. Ovviamente ancora sulla cresta dell’onda, nonostante qualche difficoltà del passato, è la protagonista Cristina D’Avena.

love me licia marrabbio
foto mediaset Play

Se non avete mai visto lo show e vi siete incuriositi non temete: tutte le puntate sono disponibili in streaming su Mediaset Infinity. Oltre a Love me Licia, la prima stagione, ne sono state girate altre tre, tutte da guardare sulla piattaforma.

Impostazioni privacy