Il giudice Bartolo Antoniolli di Forum è un attore? L’incredibile rivelazione

Chi è Bartolo Antoniolli, personaggio che abbiamo imparato a conoscere nel programma televisivo Forum? Ecco tutte le informazioni riguardo la sua vita.

Uno dei programmi più longevi della televisione italiana è sicuramente Forum, format dove vengono proposti casi di natura giudiziaria che vengono presi in considerazione e che ricevono dei verdetti da giudici.

Bartolo Antoniolli
Bartolo Antoniolli (Facebook Forum)

Tra questi ritroviamo anche il personaggio di Bartolo Antoniolli, un avvocato di circa 62 anni che è entrato a far parte del programma in qualità di giudice nel 2019.

Un compito che svolge sempre con grande attenzione e serietà, motivo per il quale riscuote sempre un grande successo tra il pubblico. Ma scopriamo più da vicino questo personaggio.

Bartolo Antoniolli, il dietro le quinte del programma

Tra i vari giudici presenti all’interno della trasmissione televisiva Forum è stato scelto anche l’avvocato Bartolo Antoniolli. Di quest’ultimo qualche tempo fa ne aveva parlato il noto giornale Tv Sorrisi e Canzoni, facendo anche una breve intervista. Da quest’ultima scopriamo dei dettagli in più riguardo all’uomo. Come abbiamo già anticipato nel 2019 è entrato a far parte del programma, tra i vari giudici che quotidianamente si occupano di giudicare casi di natura molto diversa. Chi segue la trascrizione sicuramente saprà che i casi trattati si basano su storie vere, ma spesso sono poi recitate da degli attori.

Ecco perché dunque durante le varie storie può capitare davvero di tutto, anche tenendo conto che si tratta sempre di un programma tv. È capitato infatti che i giudici debbano scontrarsi con dei personaggi molto particolari, arrivando ad affrontare anche delle lunghe discussioni a volte accese. Antoniolli ha anche spiegato che spesso le parti che affrontano la loro storia e ne parlano in tv non essendo esperti di diritto vanno avanti in discorsi che non sono per nulla attinenti alle loro difese, e che ci sono storie molto diverse tra loro e a volte anche drammatiche. Lui stesso si è voluto definire come un giudice disponibile e che prova sempre di aiutare le persone.

Scopriamo anche un dettaglio particolare che riguardano il personaggio, e cioè il fatto che le giacche che indossa durante la trasmissione fanno parte del proprio armadio personale. L’uomo inoltre ha anche tenuto a specificare che non fa mai distinzione tra quella che è un’aula di tribunale e il programma. Anche per la scelta del trucco cerca di rimanere sempre con un look sobrio e ha raccontato di richiedere soltanto un po’ di cipria o cerone nel caso in cui si trovi a sudare.

In merito alle informazioni sulla vita privata dell’avvocato, purtroppo non se ne hanno molte perché l’uomo tende a mantenere un certo riserbo nei confronti della sua sfera personale. Ciò che sappiamo di lui è che viene da Milano, ma a quanto pare è nato ad Alassio.

Forum, le sentenze sono vere?

Una domanda che viene posta spesso quando si parla del programma Forum, riguarda la validità delle sentenze emesse. Sono davvero tantissimi coloro che quotidianamente inviano mail alla redazione del programma per esporre i loro casi sperando di ottenere una risposta e che questi possano essere presi in considerazione. Secondo le informazioni ottenute sul web sembra proprio che le sentenze dei giudici siano in realtà del tutto reali.

I giudici hanno il compito di risolvere queste controversie e quindi possono essere definiti come arbitri. Più che di sentenza in realtà si può parlare di lodo arbitrale e quindi un atto privato che ha gli stessi effetti di una sentenza ma è una misura più veloce per risolvere i vari casi. Chiaramente è però da specificare che eventualmente una delle due parti non fosse in accordo con la decisione del giudice, può sempre decidere di impugnarla in Tribunale.

Impostazioni privacy