Marco Liorni, commosso in diretta: ha voluto salutarla così

Marco Liorni è tornato al timone di Reazione a Catena ed ha fatto il botto. Il conduttore si è lasciato andare ad un sentito ricordo che ha commosso tutti.

Il presentatore del game show estivo di Rai Uno è tornato al timone del programma ed ha fatto registrare risultati soddisfacenti, confermandosi uno dei volti di punta dell’azienda e portato la trasmissione ad essere una delle più seguite ed apprezzate dal pubblico della rete nazionale. Il conduttore, nella prima puntata, ha ricordato una persona che è stata legata al gioco.

marco liorni
fonte foto: Ansa

Con la fine della programmazione della stagione autunno-inverno, una delle prime trasmissioni a partire su Rai Uno è Reazione a Catena. Il game show estivo è da sempre molto seguito ed amato dal pubblico televisivo che da anni si collega con la tv, dove il gioco è un appuntamento fisso per milioni di persone che premiano il quiz con gli ascolti record.

La prima puntata andata in onda lunedì 6 giugno ha visto al timone Marco Liorni, che è tornato alla conduzione per la quarta volta consecutiva. Per il conduttore è stata una partenza con il botto, visto che ha incollato davanti la tv più di 3 milioni di telespettatori, con uno share che ha toccato punte importanti. Una puntata speciale anche per il ricordo di Lucia Menghini.

Reazione a Catena, Marco Liorni ricorda Lucia Menghini: ascolti record

Un’ottima partenza per la squadra di Reazione a Catena con Marco Liorni alla guida. Il conduttore, che è stato già confermato per la stagione autunnale con Italia sì, ha fatto registrare più di 3 milioni e mezzo di telespettatori con il 27.66% di share. Dati di gran lunga soddisfacenti che premiano il lavoro e l’idea dietro il progetto.

D’altronde c’era da aspettarselo, visto che anche lo scorso anno il pubblico era rimasto incollato alla tv fino alla fine. Un’entusiasmo che ha spinto i dirigenti di viale Mazzini non solo a confermare il quiz show, ma a prolungarlo per tutto l’autunno, facendo compagnia al pubblico per ben cinque mesi consecutivi e dando l’appuntamento a L’Eredità per il 30 ottobre 2022.

Durante la prima punta, inoltre, non è passato inosservato il ricordo di Liorni per Lucia Menghini, l’ex concorrente morta in un tragico incidente in Giordania mentre era in vacanza con le amiche. “È nei cuori di tutti noi”, ha voluto sottolineare il presentatore, mostrando alla famiglia, agli amici e ai parenti della giovane dottoressa specializzanda scomparsa la riconoscenza e l’affetto suo e del pubblico.

Ricordiamo che Lucia aveva partecipato nel programma estivo di Rai Uno con le amiche storiche Serena Becchetti e Ilaria Presilla, formando il trio Le Pignolette e laureandosi più di una volta campionesse e facendosi notare dal pubblico per la loro intesa vincente.

Impostazioni privacy