Amici, Carola Puddu dopo il grave infortunio: “Un percorso lungo”

Carola Puddu di Amici parla dell’infortunio più grave della sua carriera: ha pensato di dover smettere di ballare.

La ballerina non è riuscita ad arrivare fino alla finale di Amici ma ha raccolto tantissimi consensi da parte dei fan che l’hanno sempre seguita. Carola ha fatto breccia nel cuore del pubblico anche per i suoi sentimenti profondi per il cantante Luigi Strangis: cos’è successo tra loro dopo la fine del talent?

carola puddu
foto Mediaset

La Puddu è stata una delle danzatrici più apprezzate di quest’edizione di Amici, sostenuta per tutto il percorso dalla maestra Alessandra Celentano. Ora per lei si è aperto un roseo futuro visto che è stata scritturata da Il Balletto di Roma come protagonista del nuovo spettacolo, Giulietta e Romeo. Carola ha già iniziato le prime prove alle quali ha assistito anche la Celentano e nel corpo di ballo ha ritrovato anche un’altra ex concorrente: Serena.

Carola già prima di entrare nella scuola di Amici ha ricevuto una formazione di grandissima qualità. A soli 9 anni è stata presa nella scuola del Teatro dell’Opera di Parigi, ed è stata la prima sarda a passare la selezione. Successivamente si è trasferita in Canada dove ha studiato nella Canada National Ballet School; nel 2020 avrebbe dovuto iniziare a ballare in un teatro che purtroppo ha chiuso a causa del Covid.

Nel suo percorso, però, ha passato anche momenti molto difficili a causa di un grave infortunio: ecco cosa le è successo.

Amici, Carola Puddu e l’infortunio al ginocchio: “Un lungo percorso”

La danzatrice intervistata dal periodico Leo Ballerina ha parlato anche dei momenti difficoltà che ha avuto nella sua giovanissima carriera. Carola ha avuto un infortunio piuttosto grave quando studiava ancora all’Operà di Parigi. Si trattava di un problema al ginocchio che l’ha costretta a stare ferma per diversi mesi e a tornare a Cagliari per fare riabilitazione.

Ho dovuto fare un percorso terapeutico perché è stato un trauma – ha raccontato – avevo sempre paura di farmi male”. Carola, però, non si è arresa e ha continuato a combattere per il suo sogno. Tuttavia quello non è stato l’unico periodo complicato della sua vita. La ragazza ha raccontato che, tempo fa, ha subito delle pressioni da parte di una sua insegnante.

Non parliamo di Alessandra Celentano, ovviamente, ma di una maestra di danza esterna che le ha consigliato di farsi ridurre il seno. Questo perché a causa di un problema ormonale era aumentato di due taglie: “Mi ha fatto venire un grande complesso” ha ammesso la ragazza.

Sul fronte amoroso, invece, non è chiara la situazione tra la Puddu e Luigi Strangis che, dal canto suo, ha detto a Verissimo di volersi dedicare esclusivamente alla musica per il momento.

Impostazioni privacy