Vacanze Vip, le mete più gettonate: ecco i luoghi prescelti

Con l’estate alle porte tantissimi Vip sono pronti per andare in vacanza ed alcuni di loro hanno già iniziato a preparare i bagagli. Ecco quali sono le mete più gettonate dai personaggi del mondo dello spettacolo.

Sono tanti i Vip che decidono di staccare la spina e trascorrere quale giorno lontano da casa per ricaricare le pile per la prossima stagione televisiva. Diversi sono i luoghi in Italia e all’estero che fanno gola alle star del piccolo schermo, vediamo quali sono le mete predilette.

vacanze vip
fonte foto: Ansa

Le vacanze Vip sono sempre seguitissime dalle persone sui social. Attori, cantanti e personaggi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale scelgono diverse mete per il loro relax. Alcuni preferiscono le località marine, altri invece preferiscono rilassarsi in montagna, altri ancora scelgono mete esotiche.

Una scelta che varia in base allo stile di vita, se si è single, fidanzati o se sia ha famiglia. Andiamo vedere quali sono le mete più gettonare dalle star per passare la loro estate. Alcuni di questi luoghi sono esclusivi e costosi, mentre altri sono accessibili anche a coloro che non hanno un portafoglio come quello dei vip.

Vacanze Vip, le mete in Italia

Per quanto riguarda le vacanze in Italia, molti personaggi famosi scelgono la Toscana. La regione presenta zone esclusive e per tutti i gusti, come la Versilia o Forte dei Marmi, quest’ultima tra l’altro è ottima per chi ama anche la vita mondana e i locali notturni. Tanti vip hollywoodiani, invece, preferiscono la tranquillità della Maremma e del Chianti.

Un altro luogo rinomato è la Sardegna, con la Costa Smeralda con Porto Cervo e Baja Sardinia e la Gallura con Porto Rotondo che la fanno da padrona. Proprio a Porto Cervo c’è il celebre locale Billionaire dell’imprenditore italiano Flavio Briatore che ospita Vip di vario tipo: dalla top model ai tronisti di Uomini e Donne.

Un altro luogo da non passare inosservato è Sabaudia, a pochi chilometri da Roma. È qui che molti Vip passano le proprie vacanze, come la famiglia Totti-Blasi. Ed è anche la spiaggia dove si sono conosciuti per la prima volta Enrico Brignano e Flora Canto.

Tra le mete del Sud, la Puglia è una delle regioni più ambite, soprattutto il Salento è il luogo per tantissimi personaggi noti al mondo dello spettacolo. Impossibile non menzionare la Costiera Amalfitana, con le isole di Capri ed Ischia che sono amate non solo dai Vip italiani, ma anche dalle star internazionali.

Il luogo del Nord da tenere d’occhio sono assolutamente Como, dove ci sono diverse ville di personaggi famosissimi, tra tutti proprio George Clooney e la moglie Amal, dove non perdono occasione di passare quale giorno nella propria dimore.

Anche Cortina d’Ampezzo è una delle mete ambite anche d’estate, soprattutto per chi non ama il caldo. Infine, impossibile non citare Portofino, che è una delle cornici più suggestive delle Cinque Terre, amata tra tutti anche da Luca Argentero e la moglie Cristina Marino.

Vacanze Vip, le mete all’estero

Tanti sono anche i Vip nostrani che amano passare qualche giorno fuori dall’Italia. Uno dei luoghi più ambiti di tutti è senza dubbio la Grecia, dove proprio poco prima dell’estate Francesca Barra e Claudio Santamaria con i figli hanno deciso di passare qualche giorno. Il paese vanta spiagge bellissime, dove Karpathos, Santoini e Samoso sono luoghi magici.

Restando sempre in Europa, tra i luoghi più gettonati c’è la Spagna. Al di là di Madrid e Barcellona, molti Vip amano volare ad Ibiza e Formentera, la culla del divertimento per molti giovani. Le isole iberiche sono molto amate dai calciatori. C’è chi sceglie anche la Turchia, il paese di Ferzan Ozpetek e del sex symbol Can Yaman, o le bellissime isole della Croazia.

Per chi preferisce mete tropicali e quindi sceglie ad esempio la Thailandia, oppure le classiche Maldive o l’isola di Bora Bora, ma anche la Isla Mujeres situata nei Caraibi. Viaggi che molti Vip scelgono da fare da soli o in famiglia per una settimana o al massimo due.

Impostazioni privacy