X Factor, clamorosa gaffe: Francesca Michielin li smaschera

Una clamorosa gaffe per X Factor. A confessare tutto è stata la neo conduttrice Francesca Michielin che li ha smascherati sui social. Ecco che cosa è successo.

Torniamo a parlare del noto reality show e della cantante italiana che avrà l’occasione di condurre per la prima volta il programma che l’ha lanciata. Ma questa volta si parla di una “figuraccia” che la trasmissione di Sky Italia ha fatto proprio con la nuova conduttrice. È stata quest’ultima che ha deciso di smascherarli e condividere tutto sui suoi canali social.

franacesca michielin
fonte foto: Ansa

X Factor è pronto a tornare con una nuova edizione. Come abbiamo avuto modo di scoprire in queste ultime settimane, il reality show di Sky Italia cambi volto, a partire proprio dalla conduzione. È Francesca Michielin la nuova conduttrice, che subentra a Ludovico Tersigni che lo scorso anno aveva preso il posto, a sua volta, di Alessandro Cattelan.

In attesa di vederla all’opera al timone proprio dello show che l’ha vista muovere i primi passi all’interno del mondo musicale e che l’ha lanciata definitivamente, la cantante ha “smascherato” gli addetti ai lavori dopo che si sono resi protagonisti di una vera e propria gaffe. L’episodio è stato raccontato dall’artista sui suoi canali social.

X Factor sbaglia il cognome di Francesca Michielin: “Si parte bene”

È tutto pronto, o quasi, per la nuova edizione del reality show che forse potrebbe essere l’ultima, viste le voci che vogliono X Factor a rischio per le prossime stagioni. Al di là di queste questioni, il pubblico è euforico e non vede l’ora di vedere all’opera la neo-conduttrice, oltre che i nuovissimi giudici come Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi e poi il ritorno di Fedez.

Ma proprio quando si sta per iniziare che il programma ha fatto una clamorosa gaffe nei confronti della cantante sbagliando il cognome. In una storia Instagram condivisa da Francesca, si legge un cartello su una cassetta di primo soccorso in cui al posto di “Michielin” c’era scritto “Michelin”, dove gli addetti ai lavori si sono “mangiati” una “i”.

“Cognome sbagliato e location appropriata”, ha ascritto Francesca nella storia su Instagram. “Si parte bene”, conclude ironizzando della cosa. Tra l’altro più di una volta la cantante aveva sottolineato quanto il suo cognome fosse oggetto ad errori frequenti proprio per via di una delle due “i” lasciate per strada.

Lo stesso episodio, per la candidata ai David di Donatello 2022, era successo nella finale di Sanremo 2021, quando nel cartellino he era stato dato ad Amadeus dove si annunciava il podio, il suo nome era senza una “i”. Tra l’altro, proprio per ringraziare il pubblico dei tanti messaggi ricevuti, ha scritto ironica: “Per la cronaca si scrive Michielin. Nonostante la passione per la F1, non sono (ancora) uno pneumatico”.

franacesca michielin
fonte foto: Instagram e Ansa
Impostazioni privacy