X Factor a rischio? Arriva la batosta da Sky: fan preoccupati

I fan di X Factor temono la cancellazione del format televisivo. La voce che trapela negli ultimi giorni vede il talent a rischio. Ecco che cosa sta succedendo a Sky.

In questi anni la televisione sta cambiando, alcuni format che sembravano consolidati sono stati cancellati, altri invece sembrano a rischio. Questa è la situazione che gira intorno al noto talent show che in tante edizioni ha visto emergere numerosi artisti che si sono imposti sulla scena musicale nostrana. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta accadendo e cosa ci dovremmo aspettare nei prossimi mesi.

x factor

Tra i format di maggiore successo negli ultimi venti anni c’è senza dubbio X Factor. Si tratta di un’idea nata in Gran Bretagna da Simon Cowell e venduta in diversi paesi nel mondo, compresa l’Italia dove ha fatto il suo esordio su Rai Due. In seguito il talent show è stato acquistato da Sky Italia, dove ha continuato ad avere un certo seguito e a riscontrare ottimi risultati. Ma adesso qualcosa potrebbe cambiare.

Pare, infatti, che in casa del colosso televisivo ci siano dei cambiamenti in atto. Un terremoto a Sky che potrebbe dire addio ad uno degli show più famosi ed amati. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno e nel pieno della preparazione della nuova edizione. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo nel dettaglio.

X Factor cancellato? Sky cambia tutto: a rischio anche un altro show

Il passaggio a Sky del format musicale ha cambiato diverse cose in merito al talent show. Come i fan sanno bene, le prime cose ad essere modificate sono stati i giudici ed il conduttore, come a voltare pagina definitivamente. Nonostante questo, tanti sono i nomi che sono usciti dal talent e che si sono fatti strada nella musica.

Ma il problema, questa volta, non dipende dai talenti che decidono di partecipare. Pare che i vertici del colosso televisivo siano intenzionati a cancellare il popolare programma, come si legge nel portale Vesuvius.it. Il motivo che ha spinto i dirigenti a questa decisione è per questioni economiche. L’azienda, infatti, sta valutando diversi tagli per ammortizzare i costi.

E tra i programmi ritenuti più costosi c’è proprio X Factor che potrebbe giungere quindi alla fine. La stessa cosa potrebbe accadere anche con un altro popolare programma. Anche Italia’s Got Talent, infatti, potrebbe giungere alla fine. Tuttavia, si tratta solo di indiscrezioni e niente di ufficiale, visto anche che il talent show è pronto alla nuova edizione, dove vede tra i giudici la novità Ambra Angiolini, che sarà accanto ai veterani Manuel Agnelli e Fedez e alla new entry Dargen D’Amico.

Ma se la prossima edizione non è in dubbio, di sicuro lo sarà la prossima. Certamente verrà presa in considerazione non solo la selezione dei programmi, ma anche i risultati per quanto riguarda gli ascolti che negli ultimi anni hanno lasciato un po’ a desiderare. Staremo a vedere se le novità dei giudici verranno premiate dal pubblico.

Impostazioni privacy