Roby Facchinetti in lutto, un dolore devastante: il messaggio commovente

Roby Facchinetti ha condiviso sui social il suo grande rammarico per la scomparsa di una persona a lui cara. Il messaggio ha commosso tutti i fan dell’artista: ecco di chi si tratta.

Il tastierista dei Pooh è uno dei più amati e popolari sulla scena musicale italiana. Vanta un seguito importante ed anche sui social è molto attivo, dove ha un rapporto diretto con i suoi fan, con i quali ha un bellissimo legame. Proprio nelle ultime ore ha condiviso con lui una dedica speciale per una persona che è venuta a mancare e che ha rattristato lui e tutti i follower.

roby facchinetti
fonte foto: Ansa

Roby Facchinetti è amatissimo dal pubblico. Una storia musicale importante, sia come solista e sia come membro dei Pooh, di cui lui stesso è stato co-fondatore. Nell’arco della sua brillante carriera ha visto anche tanti lutti, tra tutti quelli di Stefano D’Orazio, il batterista che ha contribuito a rendere grande il gruppo bolognese, al quale il tastierista ha dedicato una bellissima lettera aperta.

Anche questa volta Facchinetti si è ritrovato a dover condividere un messaggio doloro con i suoi fan sui social. Il tastierista e cantante, infatti, ha pubblicato un post in cui ha rivelato ai suoi follower la morte di uno dei collaboratori più longevi del gruppo. Una persona importante, alla quale era molto unito.

Morto Dumbo, storico collaboratore dei Pooh: il messaggio di Roby Facchinetti

 

Roby Facchinetti ha scritto un bellissimo messaggio rivolto a Dumbo, uno storico collaboratore dei Pooh che è venuto a mancare nelle scorse ore. Il tastierista ha pubblicato sui suoi canali social uno scatto di lui insieme all’uomo che è stato dietro al gruppo per ben 25 anni, accompagnato da una dedica che ha commosso tutti.

“Sei stato per 25 anni un collaboratore, ma soprattutto amico di noi Pooh, prezioso e indispensabile con una generosità infinita”. – si legge nel lungo post su Instagram. Poi ha proseguito manifestando tutto il suo rammarico per una morte arrivata improvvisamente.

Le cause del decesso non sono note, ma dal messaggio che ha scritto Facchinetti, si capisce che l’uomo ha avuto un “lungo periodo di sofferenza”. Nel post, inoltre, Facchinetti ha rivolto il suo pensiero alla famiglia di Dumbo, manifestando il suo affetto per la moglie Tiziana e la figlia Jennifer.

Non sappiamo chi fosse di preciso Dumbo e soprattutto quale ruolo avesse all’interno del gruppo. Quello che però sappiamo che è stata una figura importante per i Pooh e per la famiglia di Facchinetti. Roby, infatti, ha firmato il post non solo per lui, ma anche per la moglie Giovanna e per i figli, che evidentemente conoscevano molto bene l’uomo.

roby facchinetti

Impostazioni privacy