Mia Ceran, sarà lei il nuovo volto di Rai 2? Ecco perché è famosa

Abbiamo conosciuto Mia Ceran in tv, mentre faceva coppia con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ma chi è la conduttrice. Conosciamola meglio da un punto di vista privato e professionale.

Almeno una volta ci siamo fermati a guardare Quelli che il calcio la domenica pomeriggio. È qui che, negli ultimi anni, la conduttrice si è saputa distinguere in mezzo al duo consolidato da anni, riuscendo a mantenere una propria identità e a spiccare il volo. Proprio su di lei la Rai ha grandi aspettative.

mia ceran
fonte foto: Ansa

Mia Ceran è una conduttrice e giornalista tv. È diventata un volto noto del piccolo schermo e del mondo dello spettacolo in quanto ha condotto Quelli che il calcio e Quelli che il lunedì insieme agli attori comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu su Rai Due, dove ha dato modo di farsi conoscere professionalmente.

Dietro questa popolarità data dal programma sportivo, sono in tanti che vogliono conoscere qualcosa in più su di lei, sia per quanto riguarda la sua carriera e sia sulla vita privata e sentimentale. Andiamo a scoprire qualche cosa in più e conosciamola meglio.

Chi è Mia Ceran: età, peso, altezza, origini, biografia, Instagram

  • Nome: Mia Ceran
  • Luogo di nascita: Treviri nell’allora Germania Ovest
  • Data di nascita: 15 Novembre 1986
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 35 anni
  • Professione: Giornalista e Conduttrice Sportiva
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 52 Kg circa
  • Tatuaggi: Mia Ceran non sembra avere tatuaggi
  • Instagram: @miaceran

Mia Ceran è nata in una piccolo città a Sud della Germania di nome Treviri. Le sue origini sono metà tedesche, da parte di padre che di professione fa il dentista, e metà bosniache, da parte di madre che fa la giornalista. E lei ha deciso di seguire le orme della madre.

Ha vissuto i primi 13 anni a Miami insieme ai genitori, in seguito si è trasferita a Roma. Ha confessato che i genitori la portavano spesso in vacanza nell’Argentario e per questo è cresciuta con il mito del “bel paese”.

Un luogo che ha sentito subito casa e dove ha deciso di mettere le radici. Parla cinque lingue e proprio capitale studia alla John Cabot University, e a 18 anni è riuscita a muovere i primi passi nel giornalismo per la CNN.

La carriera ed il salto di qualità in tv

Mia Ceran è una giornalista professionista conosciuta e apprezzata nell’ambiente. Prima di fare il salto di qualità in Rai, ha lavorato per la CNN e poi per Mediaset per diverso tempo, dove ha preso parte al Tg5, Matrix e Studio Aperto. In seguito passa a La7 dove si mette al timone di talk come L’aria che tira e In onda estate.

Il passaggio in Rai le consente di lavorare in talk politici come Agorà e Millennium, ma anche ad Uno Mattina Estate, dove diventa a tutti gli effetti una conduttrice e giornalista sporitva. Dal 2015 è alla guida di Quelli che il calcio, prima con Nicola Savino e la Gialappa’s e poi con il Mago Forrest ed in seguito con Luca  Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Con questi ultimi sbarca in prima serata con Quelli che il lunedì.

Mia Ceran vita privata: marito e figli

In merito alla vita privata della giornalista sappiamo che per anni è stata legata al collega Malcom Pagani. In seguito la sua storia d’amore è naufragata. Adesso fa coppia fissa con Federico Ferrari, che di professione fa il Global event Manager della casa di moda Diesel.

I due convivono a Roma e cercano sempre di tenere distante la loro vita privata dai riflettori. Mia e Federico sono diventati genitori per la prima volta nell’agosto 2022, quando la conduttrice ha dato alla luce il piccolo Bruno Romeo.

Impostazioni privacy