Luca e Paolo, come si sono conosciuti? Un incontro inaspettato

Luca e Paolo come si sono conosciuti? Il loro percorso è stato diverso, ma le loro strade si sono incrociate per una passione comune.

luca e paolo
Luca e Paolo (Getty Images)

Luca e Paolo come si sono conosciuti? La loro carriera ha avuto un inizio decisamente particolare e le loro strade si sono incrociate quasi per caso: ecco dove si sono incontrati.

Ormai sono conosciuti da tutti come uno dei duo comici più famosi della tv: tra film, programmi televisivi e serie tv le loro collaborazioni artistiche sono tantissime e non accennano a diminuire. Nonostante entrambi lavorino anche separatamente spesso e volentieri si ritrovano insieme sul set o negli studi televisivi: la loro ultima “fatica” in coppia è stata quella nel film Un figlio di nome Erasmus.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono entrambi nati a Genova e hanno solo due anni di differenza: il primo è nato nel 1971 mentre il secondo è classe 1969. Le loro strade si sono incrociate proprio nel capoluogo ligure, ecco come.

Luca e Paolo come si sono conosciuti? Una passione comune

Gli esordi nel mondo dello spettacolo dei due uomini sono stati diversi: Bizzarri ha iniziato facendo parte di una compagnia di teatro dialettale a Genova, mentre Kessisoglu, inizialmente, suona la chitarra. Entrambi si sono diplomati alla scuola presso il Teatro Stabile di Genova, recitando grandi classici, ma con tempi diversi.

Luca e Paolo si sono conosciuti poco dopo aver frequentato l’accademia, nel 1991, partecipando ad alcuni provini. Entrambi entrano a far parte del gruppo cabarettistico “I cavalli marci” insieme all’amico Dado e iniziano le prime apparizioni televisive. L’esperienza che li consacra in tv è  il programma comico Ciro di Italia 1.

Successivamente inizia anche la loro carriera nel cinema grazie alla pellicole E allora mambo! e Tandem che li consacra come attori della commedia italiana. Esordiranno anche come conduttori grazie a Le Iene che hanno guidato insieme ad Alessia Marcuzzi, Cristina Chiabotto e Ilary Blasi dal 2001 al 2011.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Luca Bizzarri e la confessione spiazzante: “Sarei diventato un barbone…”

Luca e Paolo sono, però, spesso ricordati per l’iconica serie televisiva Camera Cafè, estremamente longeva: è andata in onda, infatti, dal 2003 al 2017. Nel loro percorso artistico ci sono innumerevoli esperienze e successi affrontati in coppia anche se ,negli ultimi anni, si sono fatti notare anche singolarmente per il loro talento attoriale: in particolare recentemente abbiamo visto Luca Bizzarri nella serie “Tutta colpa di Freud”.

 

Impostazioni privacy