Errore su Rai Uno, Giandotti e Daniele sotto accusa: hanno sbagliato tutto

Durante due talk show della mattina di Rai Uno c’è stato un errore clamoroso fatto in diretta tv che non è passato inosservato al pubblico. Ecco che cosa è successo.

Tutte le mattine i telespettatori non mancano agli appuntamenti quotidiani con Uno Mattina e Storie Italiane, i talk show che da anni intrattengono il pubblico. Ma, proprio questa mattina, i più attenti hanno notato un errore grossolano che è stato ripreso dagli utenti social e messo in evidenza.

rai uno daniele giandotti

Monica Giandotti ed Eleonora Daniele sono tornate al timone dei loro talk show della mattina di Rai Uno. La prima è alla guida di Uno Mattina, mentre la seconda conduce ormai da molti anni Storie Italiane. Il tema principale che hanno trattato durante le rispettive puntate è quello dell’Eurovision 2022, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera, martedì 10 maggio.

Proprio mentre parlavano e discutevano con i loro ospiti della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest, andata in onda in diretta tv sulla rete ammiraglia, le due conduttrici sono state protagoniste di uno scivolone che non è passato inosservato al pubblico che stava seguendo i talk show. Un errore grossolano in merito ai prossimi appuntamenti del festival europeo.

Eurovision 2022, Rai Uno sbaglia a dare l’appuntamento: polemiche social

Durante i talk show Uno Mattina e Storie Italiane, molte persone si sono collegate per avere qualche informazioni in più in merito alla prima puntata dell’Eurovision 2022, uno degli eventi televisivi più attesi per il pubblico italiano ed europeo. Come succede spesso, il giorno dopo si discute sempre e si parla dei pro e dei contro.

Ma l’errore che ha coinvolto sia Monica Giandotti che Eleonora Daniele è il fatto che entrambe hanno sbagliato il giorno della messa in onda della seconda semifinale. Entrambe le conduttrici hanno affermato nei loro rispettivi programmi che l’appuntamento è previsto per questa sera, ovvero mercoledì 11 maggio. Ma i ben informati sanno bene che non è così.

“È tutta la mattina che su Rai 1 dicono che stasera c’è la seconda semifinale di Eurovision. Prima la Giandotti, ora la Daniele. Informarsi prima della diretta sarebbe cosa gradita, ha puntualizzato un utente su Twitter in cui ha condiviso lo screen della puntata di Storie Italiane in cui c’è scritto: “Eurovision: questa sera la seconda semifinale, sabato la finale”.

Un altro utente, inoltre, ha fatto notare che in alto a destra della tv c’è anche scritto che va in onda il film Noi siamo tutto. Un errore che deve essere imputato anche alle rispettive redazioni. L’appuntamento con la seconda semifinale dell’ESC è prevista per giovedì 12 maggio, dove ritroveremo Cristiano Malgioglio, Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico al commento.

rai uno

Impostazioni privacy