Vi ricordate della pop star Alexia? Ecco che fine ha fatto

Alexia è stata una delle artiste più celebri tra gli anni ’90 ed il Nuovo Millennio. Un successo incredibile dove ha scalato le classifiche musicali. Ecco che fine ha fatto oggi.

La musica italiana ha visto centinaia di artisti che negli anni hanno ottenuto un successo nazionale ed internazionali. Tra questi c’è anche “la regina della musica dance” degli anni Novanta. Un’estensione vocale ed una energia incredibile che l’hanno portata alle vette della classifica. In molti oggi si chiedono che fine abbia fatto.

Alexia, all’anagrafe registrata come Alessia Aquilani, ha raggiunto il massimo del suo splendore artistico a cavallo tra gli anni Novanta e gli inizi del Duemila. Per molti era considerata la regina della musica dance, capace di scalare le classifiche con hit in inglese e in italiano che sono ricordate ancore oggi grazie alla sua voce riconoscibile.

I suoi singoli hanno dominato le classifiche di tutta Europa, imponendosi come una delle artiste pop e soul più amate. Basti pensare che che ha venduto più di 6 milioni di dischi. Ma dopo la vittoria del Festival di Sanremo nel 2003 ha avuto una crisi. Un periodo che l’ha portata lontano dalla musica per qualche tempo. Vediamo che cosa fa oggi.

Alexia oggi: dal successo alla crisi

Era il 1994 quando il padre di Alexia è venuto a mancare. Nonostante quel lutto devastante, la cantante decise di continuare a lavorare e scalare le vette della classifica. Un dolore che le è piombato addosso dopo il 2003, anno in cui ha vinto il festival della canzone italiana con il brano Per dire di no.

Come ha raccontato pubblicamente a Vieni da me, ad aiutarla a superare quel momento di crisi è stata la terapia. Si è affidata ad un esperto e ne è uscita egregiamente, visto che la cantante continua a cantare in giro per l’Europa. Nonostante non faccia più i numeri di oltre vent’anni fa, è sempre considerata come una delle più grandi cantanti italiane.

È tornata a Sanremo per altre due volte: nel 2005 con il brano Da grande e nel 2009 con Biancaneve. In entrambe le occasioni ha avuto notevoli consensi, confermando l’artista qual è. In questi anni inoltre è stata ospite in diverse trasmissioni televisive, come Star in the star, conquistando il gradino più basso del podio.

Inoltre ha continuato a fare tour in Italia, in Europa e anche oltreoceano. Proprio di recente, Alexia ha pubblicato una collaborazione illustre con il nome del momento Achille Lauro e il rapper Capo Plaza con il grano You and Me.

In merito alla sua vita privata sappiamo che è sposata dal 2005 con Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani e trisnipote di Giovanni Agnelli. Dal loro amore nascono due bellissime bambine Maria Vittoria e Margherita, nate rispettivamente il 14 febbraio 2007 e la seconda invece il 4 luglio 2011.

Impostazioni privacy