Francesco Facchinetti ha il parrucchino? Il segreto sui suoi capelli

Il dubbio del parrucchino indossato da Francesco Facchinetti permane da diverso tempo. A svelare la verità è stato lui stesso. Ecco che cosa ha raccontato e come stanno le cose realmente.

Nel mondo dello spettacolo ci sono tante curiosità che girano intorno ai personaggi dello showbiz. Alcune di queste sono state svelate dai diretti interessati nel corso delle varie interviste, altre invece rimangono circondate da un velo di mistero. Per quando riguarda l’aneddoto dei capelli del figlio del tastierista dei Pooh, sappiamo tutta la verità.

francesco facchinetti
fonte foto: Ansa

 

Non è una novità che Francesco Facchinetti sia sempre stato molto attento al suo aspetto fisico. Il talent scout infatti ci ha sempre tenuto a mostrarsi in pubblico con un look ben riconoscibile. Ma a fine 2019 aveva iniziato a parlare del suo problema con la calvizie, di cui ha iniziato a soffrire quando era ancora molto giovane.

Il figlio di Roby ha ammesso che tra i 20 anni e i 39 anni ha provato di tutto per cercare di frenare la perdita di capelli che era davvero continua. Ma come sappiamo tutti noi, i miracoli non esistono, nonostante ci si metta d’impegno. Per questo motivo Facchinetti ha preso una decisione definitiva che ha confessato lui stesso.

Francesco Facchinetti protesi capelli: la scelta contro la calvizie

L’ex Dj Francesco, che ha avuto numerose ex fidanzate famose, ha parlato pubblicamente di essersi sottoposto ad una moderna protesi capelli per risolvere il problema della calvizie. Questo decisione gli ha permesso di riacquistare una capigliatura folta e semi-naturale, grazie agli ingenti progressi che sono stati fatti in questo settore.

Non si tratta quindi di un parrucchino, ma di patch cutanea. Ovvero delle protesi dei cappelli per uomo fissate proprio alla cute con una colla apposita. È in poche parole un trapianto di capelli non chirurgico, dove Facchinetti ha confessato di aver tolto circa sei mila bulbi dalla parte posteriore della sua testa per impiantarli nella zona diradata, come si legge nel portale Private and Friends.

Ma Facchinetti ha confessato anche delle curiosità proprio in merito al parrucchino. L’agente dei vip ha ammesso che non ha mai preso in considerazione il toupet. Non lo ha utilizzato mai in quanto era troppo invasivo per i capelli restanti, visto che non li avrebbe lasciati respirare dopo che questo era posizionato sulla sua testa.

Facchinetti, come si legge su Il Giornale, ha ammesso che negli anni ha provato di tutto, fin quando ha scoperto questa tecnica che gli permette oggi di avere la capigliatura che vediamo sui social o in tv quando è presente. Una scelta che uno dei figli di Roby Facchinetti ha preso per motivi estetici, risultandone soddisfatto.

Impostazioni privacy