Terence Hill, avete mai visto la moglie Lori? È. un vero schianto

Terence Hill è uno degli attori più popolari ed amati del piccolo schermo. Da molti anni è sposato con Lori Zwicklbauer, la donna che gli ha rubato il cuore. Ecco chi è.

Da oltre cinquant’anni l’attore italiano è legato a Lori, la donna che ha conosciuto su un sete quando era alle prime esperienze cinematografiche. Tra loro è stato un vero colpo di fulmine che da quel momento li ha tenuti legati l’uno all’altra, riuscendo a superare anche una vera tragedia.

terence hill
fonte foto: Ansa

Terence Hill, all’anagrafe registrato come Mario Girotti, non ha bisogno di presentazioni. In questi anni è riuscito a raggiungere una popolarità incredibile grazie ai suoi lavori. Nonostante sia un uomo molto riservato, sappiamo che accanto a lui c’è sempre stata Lori Zwicklbauer.

I due fanno coppia fissa da oltre cinquant’anni, dove la donna lo supporto e lo sostiene in tutte le scelte professionali e non. Un sostegno arrivato anche nella decisione dell’attore di dire addio a Don Matteo. Un legame molto forte che li ha aiutati a superare il momento più brutto e difficile della loro vita.

Lori Zwicklbauer, chi è: età, lavoro, biografia

terence hill lori
fonte foto: Instagram

In merito a Lori Zwicklbauer abbiamo pochissime informazioni. La sua biografia infatti è top secret, visto che non conosciamo né la data e né il luogo di nascita. Quello che però possiamo dire è che di nazionalità è statunitense, anche se le origini sono tedesche, proprio come Terence Hill.

In merito alla sua professione, sappiamo che era un’attrice un lavoro che le ha permesso di incontrare quello che poi è diventato l’amore della sua vita. In seguito ha deciso di chiudere la carriera come attrice, ma rimanendo sempre all’interno del mondo del cinema. È infatti diventata una sceneggiatrice di successo.

Lori e Terence Hill: un amore nato sul set

Lori e Terence Hill si sono incontrati a Roma, precisamente nel 1967 quando erano entrambi sul set della pellicola Dio perdona… io no. Tra di loro è scattato immediatamente il colpo di fulmine, tanto che decidono ben presto di sposarsi, senza far passare nemmeno un anno.

I due sono convolati a nozze il 23 luglio del 1967. Dal loro amore sono diventati genitori di due figli: Jess, è il loro figlio naturale nato nel 1969, e Ross invece è il loro figlio adottivo che hanno adottato in Germania nel 1973. È apparso anche in alcuni film e serie del padre.

Per moltissimi anni hanno vissuto in Massachussetts, solo in seguito hanno deciso di trasferirsi in Umbria, dove vivono ancora oggi. È proprio nella regione italiana che Terence Hill ha deciso di tornare a recitare, dopo il dolore della perdita del figlio.

La tragedia del figlio

Lori e Terence Hill hanno vissuto nel 1990 sulla loro pelle una vera e propria tragedia. Quando erano in Massachussets il figlio Ross è morto in un incidente stradale a 16 anni. L’auto si è schiantata contro un albero ed il giovane ragazzo è morto sul colpo.

A guidare la macchina che è slittata sul ghiaccio era proprio Ross. Il ragazzo si trovava insieme ad un amico, anche quest’ultimo ha perso la vita nello stesso incidente. Da quel momento la carriera dell’attore ha subito uno stop, fino a quando ha deciso di tornare a lavorare in Don Matteo.

Impostazioni privacy