Terence Hill perché ha lasciato Don Matteo? Il retroscena che nessuno sapeva

Molti fan della serie Don Matteo sono dispiaciuti dall’addio di Terence Hill. Le motivazione che l’hanno portato alla decisione è stata svelata. Ecco cosa ha detto l’attore.

Don Matteo è una delle serie di punta della Rai. Il prete interpretato da Terence Hill ha convinto fin dal primo momento, entrando nell’interesse generale del pubblico italiano. Facile prevedere una reazione di profonda tristezza quando si è saputo dell’addio dell’attore alla serie.

Terence Hill
Fonte Instagram

La serie, infatti, andrà avanti con un altro attore stimato e amato come Raoul Bova. Dall’altra parte, l’attore raccoglierà un’eredità non certo semplice dato lo straordinario lavoro di Terence Hill. Sempre più appassionati hanno voluto sapere la verità dietro una decisone che li ha spiazzati. Un addio che ha commosso anche uno storico attore della serie.

I motivi che hanno portato all’addio sono stati svelati dallo stesso attore durante un’intervista. Motivi che fanno capire come ci siano state delle serie riflessioni aziendali prima di decidere. Andiamo a vedere cosa ha affermato Terence Hill riguardo l’addio a Don Matteo.

Terence Hill, addio a Don Matteo: i motivo della decisione

Molti spettatori dell’acclamata serie erano curiosi di sapere i motivi di tale decisione. A svelarli è stato direttamente Terence Hill durante un’intervista. L’attore ha svelato che aveva fatto una proposta alla produzione. Quella di fare solo quattro puntate invece della solita stagione lunga. Così da non avere un calo che potrebbe esserci dopo tante stagioni. Così da replicare il successo di Montalbano e non avere tanti mesi impegnati nelle registrazioni. La risposta della produzione, come sappiamo, non è stata positiva.

La risposta della Rai è stata incentrata sui guadagni. Infatti, l’emittente ha sottolineato che solo quattro puntate non avrebbe portato un guadagno sufficiente e quindi la stagione classica era l’unica strada. Preso atto della risposta, Terence Hill ha deciso di fare un passo indietro e lasciare lo spazio ad altri. Infatti, Don Matteo sarà presente per quattro episodi per poi salutare.

L’attore veneziano, conclude il suo intervento, dando la sua benedizione a Raoul Bova. Con la certezza che tutto andrà per il meglio e la serie vivrà ancora periodi davvero splendidi. Un colpo di scena, dunque, soprattutto perché la rivelazione dell’attore ha dato un’altra visione delle cose.

I fan non possono che prendere atto della scelta e vedere in che modo uscirà di scena Don Matteo. Per tutti gli appassionati sarà molto dura andare avanti, la figura di Terence Hill è insostituibile. Magari, però, le vicende con il nuovo sacerdote potrebbero comunque regalare momenti altamente godibili. Non resta che attendere, dunque, poche settimane per vedere quali altre sorprese ci saranno.

Impostazioni privacy