Federica Moro, la ricordate? Ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Federica Moro? Negli anni ’80 aveva riscosso un grande successo, lavorando in serie e film. Ecco che fine ha fatto negli ultimi anni.

Probabilmente saranno in molti a ricordarsi un personaggio che è stato particolarmente famoso cavalcando l’onda di un grande successo principalmente durante gli anni ’80 e i primi ’90.

Federica Moro
Federica Moro (Instagram)

Si sta parlando infatti di Federica Moro, ex modella italiana e attrice particolarmente nota e apprezzata.

Diversi gli impegni lavorativi che l’hanno vista portare avanti una carriera proficua e soddisfacente nel tempo.

È però da anni che la donna a quanto pare ha deciso di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e scopriamo dunque adesso di che cosa si occupa.

Federica Moro, un cambiamento importante

Federica Moro, classe 1965, è stata per tanto tempo un personaggio noto nel mondo dello spettacolo.

Era il 1982 quando si presentò al concorso di Miss Italia all’età di soli 17 anni, vincendo anche quell’edizione.

Proprio grazie a questa esperienza le si aprirono le porte del mondo dello spettacolo e in particolare quella del cinema dove ha lavorato diversi progetti.

Ha avuto un ruolo ad esempio nel film Segni particolari: bellissimo, lavorando al fianco del cantautore attore Adriano Celentano.

Per chi non lo sapesse quest’ultimo infatti in passato ha recitato in diversi film anche campioni di incasso.

Altra esperienza molto importante per la donna è stata la partecipazione nel film College, dalla quale poi è stato creato anche uno spin off televisivo omonimo.

Tra gli altri progetti in cui l’abbiamo vista lavorare ci sono stati i film La partita di Carlo Vanzina e I ragazzi della terza C .

L’ultima occasione lavorativa invece in cui l’abbiamo potuta vedere ritornare in televisione è accaduta nel 2016, quando ha partecipato come membro della giuria nell’ edizione di Miss Italia che andava in onda su La7.

Dopo quell’esperienza si è parlato nuovamente di lei grazie ad un’intervista rilasciata nel programma Vieni da me, condotto da Caterina Balivo.

Ricordiamo che quest’ultima aveva poi deciso di abbandonare tale trasmissione durante il periodo del covid, per salvaguardare la salute della propria famiglia.

Ma che cosa fa adesso la Moro? A quanto pare ha rivoluzionato completamente la sua vita, scegliendo di allontanarsi dal mondo dello spettacolo e dedicarsi totalmente un’altra sua passione.

Attualmente vive a Lugano insieme al proprio compagno Matteo Del Carratore, e gestisce una galleria d’arte.

Pare infatti che abbia una particolare passione per il design e l’arte moderna, tale anche da portarla a collezionare diverse opere.

Inoltre sembra anche che sia molto seguita anche sui social, dove spesso condivide vari momenti della sua vita.

Impostazioni privacy