Caterina Balivo, la verità sull’addio alla Tv: il retroscena

In tantissimi si continuano a chiedere il motivo per cui Caterina Balivo ha deciso di lasciare il programma di Rai Uno. Facciamo ordine e cerchiamo di capire cosa è successo.

Dopo diverso tempo che l’abbiamo vista lontana dal piccolo schermo, la conduttrice è tornata ad avere un ruolo in televisione grazie a Milly Carlucci. Tuttavia, in molti si domandano il perché ha deciso di lasciare la trasmissione Vieni da me.

Caterina Balivo
fonte foto: Ansa

Caterina Balivo è sempre stata un volto amatissimo dal pubblico televisivo. A conquistare i telespettatori è sempre stato il suo carattere solare, positivo ed energetico. Una conduzione che ha sempre messo di buon umore chi la guardava da casa durante il pranzo o mentre stava pulendo.

Per moltissime persone, quando l’ex Miss ha deciso di lasciare il fortunato programma Vieni da me, promossa su Rai Uno dopo che aveva ottenuto il successo con Detto Fatto sulla seconda rete della tv di Stato, è stato un vero shock inaspettato, soprattutto perché il talk show era uno dei più seguiti della rete.

Una scelta che per Caterina non è stata facile e soprattutto non è stata presa a cuore leggero, soprattutto perché sapeva a cosa stava rinunciando. Tuttavia, la decisione è stata presa in serenità e senza pressioni esterne. Spieghiamo quali sono stati i motivi che l’hanno spinta a ritirarsi dalla televisione per un periodo.

Caterina Balivo ha lasciato la tv per “colpa” del marito: la verità sull’addio

A spiegare i motivi del suo momentaneo addio alla televisione è stata lei stessa durante una serie di interviste e dichiarazioni. Come tutti sanno, la Balivo ha salutato il suo programma Vieni da me a maggio 2020, proprio nel pieno della prima ondata del Covid, quando il mondo era in piena crisi sanitaria.

Il motivo del suo addio è legato proprio alla pandemia. La scelta di Caterina è stata dettata proprio per stare accanto alla sua famiglia ed in particolare al marito Guido Brera. L’uomo infatti è ipocondriaco e la conduttrice non si sarebbe sentita tranquilla a lasciarlo da solo in uno dei momenti più delicati della storia recente.

La Balivo infatti non se l’è sentita di stare lontano dall’uomo che ama e dai figli Guido Alberto e Cora per diversi mesi, visto che il lockdown li avrebbe costretti a stare lontani. Una volta che si sono calmate le acque, però, la conduttrice è tornata in televisione.

Per la terza edizione consecutiva l’abbiamo vista come giudice a Il cantante mascherato, programma che le ha dato un nuovo ruolo in televisione. Adesso però i fan sono pronti per rivederla in tv al timone di una nuova trasmissione, magari in un quiz come lei stessa ha chiest.

Impostazioni privacy