Albano ha un fratello famoso? L’incredibile rivelazione: non crederete ai vostri occhi

Franco Carrisi, il fratello di Albano è stato un noto cantante proprio come lui, lo conoscevate? Oggi ha cambiato lavoro.

Il cantante di Cellino San Marco ha un fratello che, proprio come lui, ha un passato nel mondo della musica: ecco chi è e cosa fa oggi.

albano fratello
Foto Rai Play

I fratelli sono nati dall’unione di Carmelo Carrisi e Jolanda Ottino, agricoltori della zona del Salento dove tutt’ora i due sono tornati ad abitare. È noto, infatti, che Albano nel paese abbia costruito la sua grande Tenuta Carrisi, in cui si trova anche un ristorante e un albergo, oltre che la sua casa.

Quello che molti non sanno è che l’artista ha un fratello di qualche anno più piccolo; Franco è nato, infatti nel 1947, quattro anni dopo di Albano. Anche lui ha provato ad entrare nel mondo della musica e della discografia, trasferendosi a Milano e dimostrando fin da giovanissimo un buon talento musicale.

L’uomo si esibiva con lo pseudonimo di Kocis ed era riuscito a raggiungere una discreta notorietà negli anni ’60: avete mai sentito una sua canzone?

Franco Carrisi, chi è il fratello di Albano? Un passato nella musica

Franco ha esordito, come Albano, nel programma di Pippo Baudo Settevoci, dove si prensenta con il suo nome. L’uomo era sicuramente molto talentuoso tanto che da giovane aveva ottenuto un contratto discografico con l’etichetta EMI. Nel 1970 Franco ha partecipato anche al concorso Un disco per l’estate con il brano “Per te dolce amore” ma purtroppo non ha ottenuto il successo sperato e non è arrivato alla finale.

L’anno successivo è poi tornato con la canzone “Sera d’agosto” riuscendo a superare la fase eliminatoria e a farsi conoscere dal grande pubblico. Dopo qualche tempo, a metà anni ’70, però, pare che Carrisi jr abbia deciso di abbandonare il mondo della musica.

Franco non è riuscito a sfondare come suo fratello ma non si è perso d’animo e si è dedicato ad altro. Tornato nella sua Cellina San Marco è diventato un imprenditore e ha aperto un’attrazione molto famosa nella sua zona. Si tratta del parco naturalistico, acquatico e tematico chiamato “Carrisiland”. Entrambi i fratelli Carrisi hanno deciso, quindi, di tornare nella propria terra d’origine e provare a lasciare il segno con delle attività che sono un vero vanto per la zona.

Impostazioni privacy