Mara Venier asfalta Anna Tatangelo: lotta senza esclusione di colpi

La competizione è sempre alta in televisione. In questo caso, Mara Venier ha raggiunto numeri molto alti. Asfaltata Anna Tatangelo, i dettagli.

Il mondo televisivo non vive solo di spettacolo e di grandi protagonisti ma anche di competizione tra i programmi. Questo dimostra come ci siano altri e logici interessi per le varie emittenti. Rai e Mediaset, che sono quelle più conosciute, lavorano sempre per il gradimento del pubblico. Sono sempre gli ascolti a fare la differenza.

Mara Venier e Anna Tatangelo
Fonte foto: screen Tv e Instagram

La domenica è sempre un giorno importante per le varie emittenti. Soprattutto l’offerta del primo pomeriggio è quella che deve colpire maggiormente. Rai 1, come sappiamo, mette in campo Domenica In con Mara Venier. Mentre su Canale 5 non c’è più da qualche settimana Amici ma è partito il programma Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo in conduzione.

Come vediamo, le due protagoniste sono davvero amate e seguite. Ma il risultato è stato davvero sorprendente. Un po’ come è capitato ad Amadeus in riferimento al confronto con Maria De Filippi. Anche in questo caso il divario è stato decisamente ampio. Andiamo a vedere insieme tutti i dati del caso. I numeri sorprendono.

Mara Venier vince la sfida contro Anna Tatangelo: i dati

Domenica In con Mara Venier è diventata un punto di riferimento per moltissimi spettatori. Da qualche anno, ormai, la Venier è entrata nel cuore degli italiani quindi la “sfida” contro di lei è sempre dura. Come riportato da TvBlog, i dati auditel hanno dimostrato come ancora una volta la preferenza sia andata verso la Zia Mara. Sono stati 3 milioni e 172 mila i telespettatori che hanno passato la domenica delle Palme in sua compagnia. Un 21.49% che dimostra davvero l’affetto del grande pubblico verso la trasmissione. Mentre Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo ha segnato uno share del 9.88% con 1 milione e 426 mila spettatori.

La prima parte ha raggiunto numeri davvero impressionanti. Alti, però, sono i numeri della seconda parte con uno share del 18.47% e 2 milioni e 548 mila telespettatori. Anche nei saluti finali lo share si è mantenuto su livelli importanti. Si è segnalato un 14.9% con 1 milione e 948 mila telespettatori.

I numeri sono chiarissimi e parlando di una sfida degli ascolti in cui non c’è stata storia. Come detto, Domenica In si presenta come la prima scelta di moltissimi italiani. La Venier, in questi anni, ha costruito davvero un ambiente molto importante. Cosa che ha portato sempre più pubblico ad affezionarsi prima a lei e poi alla trasmissione. Per questo motivo, molti si chiedono se dopo questa stagione ci sarà l’addio di Mara Venier. In attesa di sapere del suo futuro, la Venier si gode il suo meritato successo.

Impostazioni privacy