Maria De Filippi asfalta Amadeus: il risveglio è amaro

Il sabato sera ha regalato una vittoria schiacciante a Maria De Filippi. A farne le spese è stato Amadeus. Ecco come è finita la loro sfida.

La sfida degli ascolti tra Rai e Mediaset non va mai in archivio. Ogni giornata permette di avere grandi trasmissioni in cui gli italiani, per forza di cose, sono costretti a scegliere. Il sabato sera, infatti, molti si son divisi tra la trasmissione condotta da Maria De Filippi e quella condotta da Amadeus.

Maria De Filippi e Amadeus
Fonte Ansa Foto

Il sabato sera è stato segnato da due colossi della televisione italiana. Amadeus è andato in onda con il suo Affari Tuoi – Formato Famiglia mentre su Canale 5, Maria De Filippi, ha risposto con il classico C’è Posta per te. Da come vediamo, due programmi in cui le rispettive emittenti hanno investito moltissimo. Per questo motivo, la sconfitta di Amadeus è destinata a far rumore.

Molti si sarebbero aspettati una battaglia all’ultimo ascolto ma i dati hanno detto un’altra verità. Quella in cui C’è Posta per te di Maria De Filippi ha fatto segnare uno share davvero da urlo. Un risveglio amaro, dunque, quello da parte di Amadeus dato che in pochi si sarebbero aspettati un risultato del genere. Lo stesso conduttore, inoltre, che è sempre pronto a battere ogni record. Di seguito vediamo gli ascolti e l’enorme differenza in termini di ascolti tra i due programmi.

Maria De Filippi vince la sfida del sabato sera: brusco risveglio per Amadeus

Di solito le sfide tra i programmi Rai e quelli Mediaset sono sempre sull’ultimo ascolto. Una differenza così elevata non è comune vederla. Soprattutto se a “sfidarsi” sono due conduttori di fama nazionale. E, quindi, seguitissimi da milioni di persone. I dati, però, sono sotto gli occhi di tutti e parlano di una schiacciante vittoria di Maria De Filippi con il 26.4% di share e con 4.643.000 telespettatori.

Dall’altra parte, Amadeus con il suo Affari Tuoi – Formato Famiglia ha segnato un 16.6% di share con 3.691.000 telespettatori. I dati, come detto, non lasciano molto spazio ad interpretazioni. La vittoria di C’è Posta per te è stata totale e non ha lasciato nessuno scampo al programma di Rai 1.

Possiamo parlare di una seconda battuta di arresto inferta dalla De Filippi ad Amadeus. Alcuni dati, però, sono incoraggianti e il pubblico sembra apprezzare un format rispolverato dopo molto tempo. Sarà interessante vedere se nelle prossime settimane cambierà qualcosa oppure gli italiani sceglieranno sempre Canale 5. Di sicuro, sia Amadeus che Maria De Filippi sapranno dare tanti motivi per lasciarsi guardare. Insomma, la sfida tra loro due non è finita ed è destinata a proseguire. Vedremo, dunque, come andrà a finire perché, anche quando si parla di ascolti, le sorprese sono dietro l’angolo.

Impostazioni privacy