Maretta Scoca, ricordate la giudice di Forum? Il triste epilogo

La giudice di Forum Maretta Scoca è stata uno dei volti principali del talk show giuridico di Mediaset. Purtroppo però ha avuto una grave malattia. Ecco che cosa le è successo.

Parliamo una delle donne che si è saputa distinguere per la sua professione, per il suo carisma e per la sua personalità. Una donna di alto livello, una giudice ed un’illustre parlamentare che ha avuto incarichi prestigiosi nella sua carriera, prima di approdare nel programma di Mediaset che gli ha dato una enorme visibilità.

Maretta Scoca

Nel talk show giuridico e non istituzionale di Mediaset hanno fatto il suo ingresso numerosi professionisti che in questi anni hanno goduto di una grande notorietà. A Forum moltissimi giudici sono rimasti nei cuori dei telespettatori, su tutti ricordiamo Santi Licheri, il primo giudice del programma. Ma oltre a lui ce ne sono stati molti altri che si sono distinti.

Tra questi sicuramente troviamo Maretta Scoca, una delle giudici più amate dal pubblico. Il suo debutto nella trasmissione avvenne nel 2007, precisamente prendendo parte a Lo Sportello di Forum che va in onda su Rete 4 e che ancora oggi continua ad essere trasmesso e condotto da Barbara Palombelli.

Maretta Scoca giudice di Forum: come è morta?

La giudice Maretta Scoca era nata il 31 ottobre 1938 ed ha raggiunto una grande popolarità grazie alla trasmissione di Canale 5 e Rete 4, dove moltissime persone si sono affezionate a lei. È entrata a far parte del programma a settembre 2007, prima avendo un ruolo nella sessione pomeridiana e poi anche in quello della mattina in qualità sempre di giudice arbitrario.

È morta a Roma, città che l’ha vista nascere e vivere, il 25 marzo 2018 a 79 anni. In merito alla causa della morte non sappiamo di preciso quale sia, in quanto c’è sempre stato grande riserbo in merito. Tuttavia sappiamo che era malata da diverso tempo e per questo motivo ha dovuto lasciare Forum.

Maretta Scoca era una giudice veramente?

In molti in questi anni si sono chiesti se la giudice di Forum lo fosse in realtà o solo in televisione. Possiamo dirvi con estrema certezza che Maretta Scoca non era una giudice. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti ha intrapreso la carriera di avvocato civilista, specializzata in diritto di famiglia.

Prima di approdare a Forum e contribuire al grande successo del programma Mediaset, Maretta è stata anche una politica italiana. Un percorso inaugurato con le elezioni politiche del 1994 e ricoprendo importanti incarichi anche nel governo D’Alema. Archiviata questa pagina politica, è diventata consigliere d’amministrazione della Consip per poi intraprendere l’attività televisiva.

Impostazioni privacy