Forum, ricordate il Giudice Santi Licheri? Ecco come è morto

Vi ricordate di Santi Licheri? È stato sempre considerato come il perno di Forum, il giudice per eccellenza del talk giuridico. Ecco come è morto.  

All’interno della trasmissione di Mediaset, il famoso giudice è stato uno dei volti simboli che, nonostante abbia lasciato il programma da tempo e sia scomparso da diversi anni continua ad essere ricordato con grande affetto dal pubblico del noto talk show giuridico non istituzionale.

Santi Licheri Forum
fonte foto: Facebook

Quando si parla di Forum è impossibile non ricordare il giudice Santi Licheri, uno dei volti più celebri del programma e della tv. Ha contribuito alla riuscita del programma di Mediaset che ad oggi ha raggiunto un traguardo importante, diventando la trasmissione più longeva della televisione con oltre 10 mila puntate all’attivo.

L’uomo ha indossato la toga all’interno del talk show giuridico fin dall’inizio della sua avventura, ovvero dal 1985. Ha continuato a fare il giudice con onestà e dedizione. Una presenza pacata ricordata sempre con grande stima soprattutto perché il pubblico si era affezionato alla sua figura. Da sempre è riuscito ad affrontare e moderare le controversie presentate all’interno della trasmissione adottando un atteggiamento equilibrato.

È rimasto in trasmissione fino al 2009, anno in cui ha deciso di lasciare gli schermi e dedicarsi alla sua vita privata e al suo stato di salute. È poi morto nel 2010 a 91 anni, lasciando il pubblico del programma dispiaciuto per la triste scomparsa.

Giudice Santi Licheri di Forum: come è morto?

Era il 4 aprile 2010, precisamente era il giorno di Pasqua quando si è diramata la notizia della morte del giudice Santi Licheri. Un evento che ha rattristato tutti i telespettatori che lo hanno seguito per venticinque anni durante la trasmissione televisiva. Ha passato l’era della conduzione di Catherine Spaak, la prima nella storia della trasmissione, poi quella di Paola Perego e quelle di Rita Dalla Chiesa.

In merito alle informazioni sul suo decesso, sappiamo che è avvenuto per cause naturali all’età di 91 anni. Non ha fatto in tempo a festeggiare i 92 anni che li avrebbe compiuti il 13 aprile. Ha seguito Forum fino alla stagione prima, salutando il pubblico nel 2009.

Santi Licheri era un vero giudice?

Spesso il pubblico si chiede se ciò che vede all’interno del programma sia tutto finto oppure se c’è qualcosa di vero. In tanti si sono chiesti in questi anni se il giudice Santi Licheri, come gli altri giudici che hanno preso il suo posto in questi anni e che sono stati spesso protagonisti di eventi imbarazzanti ed esilaranti allo stesso tempo, sia stato un Magistrato vero oppure no.

Su questa curiosità non ci sono dubbi: Santi Licheri era un giudice vero, ma anche Presidente aggiunto onorario della Corte di Cassazione. Una lunga carriera che ha seguito la scia di quella del padre visto che anche lui era un magistrato, regalandogli grandi soddisfazioni.

Impostazioni privacy