Albano Carrisi lasciato in diretta tv: lo smacco più grande

Ci sono momenti che rimangono indimenticabili nel mondo della tv. Uno di questi è quando Albano Carrisi è stato lasciato in diretta tv. Ve lo ricordate?

Alcuni eventi del piccolo schermo fanno ormai parte della storia del nostro piccolo schermo. Uno di questi momenti emblematici è stato senza alcun dubbio è quando Loredana Lecciso ha lasciato in diretta tv il cantante di Cellino San Marco. Ma la notizia non è stata data direttamente da lei.

albano carrisi

Quella formata da Albano Carrisi e Loredana Lecciso è una delle coppie più longeve del mondo della tv. Questo nonostante le varie dinamiche che si sono venute a creare all’interno della loro relazione, da ultimo la crisi quando è tornata Romina Power ad avere un legame con l’ex marito. Seppur gli equilibri siano stati sempre precari, l’amore per i figli Jasmine Bido ha sempre prevalso su tutto.

D’altronde questo era quanto stato raccontato dallo stesso Albano durante uno dei momenti più epici della storia della tv italiana. In moltissimi ricorderanno quando Carrisi fu lasciato in diretta proprio da Loredana durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Un episodio che ancora oggi viene ricordato, ma in quei giorni l’aria che si respirava all’interno della famiglia del cantante non era della migliori. Riavvolgiamo il nastro e rivediamo l’episodio.

L’Isola dei Famosi, Albano Carrisi lasciato in diretta tv da Loredana Lecciso

Era il 12 ottobre 2005 quando su Rai Due avveniva un evento che po fu consegnato alle pagine dalla storia della tv. In tanti lo ricordano come uno dei momenti più celebri, visto quanto successo a posteriori. Ma andiamo per gradi. Era la terza edizione de L’Isola dei Famosi quando Simona Ventura, all’epoca al timone del reality show, diede una notizia al cantante sicuramente inaspettata.

Durante quella puntata, la conduttrice aveva rivelato ad Albano che Loredana Lecciso aveva deciso di lasciarlo. La “Super Simo” aveva letto in trasmissione un titolo di giornale che recitava: “Loredana, lascio Albano e vado via da Cellino con i figli”, questo perché la comunicazione la showgirl pugliese l’aveva data ai giornali e la Ventura aveva comunicato questa scelta al cantante.

Una notizia sicuramente inaspettata per Carrisi il quale reagì da persona matura e ponderata, non lasciandosi prendere dai sentimenti. Dopo un sussulto iniziale, Albano non riuscì a mascherare il suo rancore ma con parole ferme disse che avrebbe augurato il meglio alla compagna, anche se gli dispiaceva per i poveri bambini che si sarebbero trovati a crescere con i genitori divisi.

“Io comunque amo la famiglia”, ha chiosato il cantante alla fine. L’episodio nel reality show di Rai Due è stato un vero e proprio evento televisivo, visto che i dati auditel balzarono all’improvviso. Quel momento fu seguito da oltre otto milioni di telespettatori, facendo registrare il 40,48% di share.

Oggi Albano e Loredana continuano a vivere il amore che va avanti da più di vent’anni. Sono riusciti a trovare il loro equilibrio e a vivere sereni nella tenuta a Cellino San Marco con il loro due figli a cui sono molto legati.

Impostazioni privacy