Che fine hanno fatto i La Rua? Dopo Amici e Sanremo eccoli oggi

La Rua, che fine hanno fatto? Avevano fatto faville ad Amici e anche a Sanremo, ma da qualche tempo non si sentono più: eccoli oggi.

I La Rua che fine hanno fatto? Il gruppo era diventato noto non solo grazie ad Amici ma anche ad alcuni brani famosissimi come Il sabato fa: che cosa fanno oggi?

la rua
Foto Instagram

Molti ricorderanno certamente questi sei ragazzi che sono apparsi in tv e su alcuni importantissimi palchi. Si tratta di Daniele Incicco, Alessandro Mariani, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti e Matteo Grandoni. Il gruppo è nato nel 2004 a San Benedetto del Tronto, nelle Marche e rappresenta il sogno di questi artisti che hanno deciso di portare sulla scena nazionale in genere folk pop italiano.

La band, prima di approdare ad Amici,  ha aperto moltissimi concerti di grande importanza tra cui, nel 2013, l’unica data italiana del gruppo degli Imagine Dragons. Un vero onore al quale, però, ne sono susseguiti altri visto che hanno aperto i live di Zucchero, Sting, Elisa, Jovanotti e Pino Daniele.

Nel 2015 riescono ad entrare nella scuola di Amici e a raggiungere una notorietà ancora più grande, arrivando fino al serale: che fine hanno fatto dopo il programma?

La Rua, che fine hanno fatto? Spariti da qualche tempo

Il gruppo era riuscito a far parlare molto di sé durante la sua partecipazione ad Amici. In particolare avevano fatto un’esibizione nel serale che aveva suscitato scandalo. Si tratta del loro brano “Non ho la tristezza”, alla fine del quale Daniele Incicco e Alessandro Mariani si sono lasciati andare ad un tenero bacio.

Si è trattato di un gesto simbolico per portare in tv il tema dell’amore libero da ogni pregiudizio sul sesso. Purtroppo, anche se molto amati, i La Rua nel programma non sono andati oltre alla terzultima puntata e sono stati eliminati dalla loro squadra: quella bianca, capitanata da Emma Marrone.

Tuttavia dopo il programma hanno continuato a mietere successo con l’album Sotto l’effetto di felicità. Nel 2016 hanno partecipato al programma Sarà Sanremo con il brano Tutta la vita questa vita che viene eliminato da Massimo Ranieri ma poi diventa la sigla del Dopofestival 2017.

In seguito i La Rua ci riprovano partecipando a Sanremo Giovani nel 2018 classificandosi secondi con la canzone Alla mia età si vola, dietro Mahmood. Dopo quest’esperienza il gruppo continua la sua attività nel mondo della musica con il terzo album Nessuno segna da solo e l’ultima apparizione al Concerto del Primo maggio nel 2019.

A maggio 2020 è apparsa sul web una loro versione del brano di Lucio Dalla “La sera dei miracoli” dedicata alla pandemia con un video originale molto toccante. Questo sembra essere l’ultimo “cenno di vita” della band che dal 2020 non condivide più alcun contenuto sul suo profilo social. Al momento non ci sono notizie certe ma i La Rua potrebbero essersi sciolti nonostante alcuni fan chiedano a gran voce il loro ritorno. Molti sono i gruppi che dopo aver partecipato, o anche vinto, alcuni talent poi sono quasi spariti: lo stesso destino che hanno avuto gli Aram Quartet o Andrea Cardillo di Saranno Famosi. 

Impostazioni privacy