Enzo Iacchetti e Ezio Greggio sono veramente amici?

In tanti si domandano se i due miti della tv Enzo Iacchetti e Ezio Greggio abbiano un reale rapporto d’amicizia oltre a quello lavorativo. Ecco la verità.

Sicuramente quella di Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio è una delle coppie televisive e professionali più storiche e apprezzate dal pubblico.

Enzo Iacchetti e Ezio Greggio
Enzo Iacchetti e Ezio Greggio (Ansa foto)

I due infatti lavorano insieme da oltre 30 anni, e risulta davvero visibile il grande affiatamento e feeling lavorativo che c’è tra di loro.

Sono in tanti però ad avere una curiosità su entrambi i personaggi, e in particolare molti si chiedono se i due abbiano instaurato anche un rapporto di amicizia vera al di là del proprio lavoro.

Scopriamo dunque insieme tutte le informazioni che abbiamo riguardo questo argomento.

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio, l’inaspettata verità

Il pubblico televisivo si è ormai affezionato da tantissimi anni alla storica coppia televisiva formata da Ezio Iacchetti ed Ezio Greggio.

In particolare i due sono diventati volti imprescindibili della trasmissione televisiva Striscia la notizia, noto tg satirico in onda su Canale 5, di cui hanno condotto insieme tantissime edizioni.

Ricordiamo che da tempo questo format prevede una rotazione ciclica di presentatori, ma è indubbio che il pubblico televisivo trovi questa coppia tra le più rappresentative del programma.

Sono in tantissimi infatti ad attendere il momento in cui a conduzione torna ad essere lasciata nelle loro mani, consapevoli di poter vivere vari momenti comici che solo i due sanno come tirare fuori.

Come già precedentemente detto infatti, ciò che piace particolarmente di loro è l’affiatamento davanti alle telecamere, con continue battute, scherzi e sketch divertenti, che sanno sempre strappare un sorriso.

Sicuramente dunque è una coppia che lavorativamente funziona perfettamente, ma come sono i loro rapporti fuori dagli studi televisivi?

In realtà sorprende saperlo, ma non sembra che ci sia fra i due un rapporto di vera amicizia e una volta terminati infatti i loro impegni televisivi pare che nessuno dei due si frequenti, eccetto rare volte.

A rivelarlo è stato lo stesso Iacchetti, durante un’intervista al Corriere della Sera, sostenendo che quando si ritrova a lavorare con il collega Greggio c’è sempre tra di loro un’ottima convivenza, che li porta anche a frequentarsi in quello specifico periodo.

Rapporti però di vera e propria amicizia, il conduttore ha spiegato che non li porta avanti con nessuno del mondo dello spettacolo, ad eccezione di Giobbe Covatta che è diventato anche il padrino di suo figlio.

Su Iacchetti e Greggio oltretutto negli anni sono girate diverse voci su presunti litigi, che però a quanto pare non sono mai avvenuti nella realtà.

Si stenta quasi a credere in effetti sia vera la rivelazione di Iacchetti, visto l’idilliaco rapporto a cui gli spettatori sono abituati e che sembra davvero frutto di una amicizia profonda.

Ad ogni modo, il loro tipo di rapporto al di fuori degli studi tv non inficia assolutamente nel loro lavoro, dove sanno sempre come dare davvero il massimo.

Impostazioni privacy